Juventus sconfitta dal Tar:
«Si applichi penalizzazione di 3 punti»

Juventus sconfitta dal Tar: «Si applichi penalizzazione di 3 punti»
Giovedì 6 Ottobre 2016, 14:28 - Ultimo agg. 7 Ottobre, 10:42
1 Minuto di Lettura
La FIGC applichi la penalizzazione di 3 punti alla Juve, sconfitta dal Tar. In campo lo Sportello tifosi del Movimento Noiconsumatori.it

Poche settimane fa, lo scorso 6 settembre, il Tar del Lazio ha depositato le motivazioni del provvedimento con cui ha bocciato il ricorso della Juventus, che chiedeva un maxi risarcimento del danno subito a seguito della revoca dello scudetto 2006 e conseguente retrocessione. 

Il Tar ha respinto la domanda di risarcimento, «ritenendo che l'intera vicenda fosse già stata trattata in un precedente ricorso, presentato sempre dalla Juventus nel 2006, e poi abbandonato dalla società, che preferì ricorrere al lodo arbitrale da cui tuttavia uscì sconfitta».

Sulla vicenda scende oggi in campo lo Sportello tifosi del Movimento noiconsumatori.it. 

«La Juve - dichiara l'avvocato Angelo Pisani - ha perso anche al Tar il famoso ed inammissibile ricorso per la retrocessione del 2006. In ogni grado di giudizio sono stati riconosciuti per quanto accaduto e non smentito. Ma pochi sanno che con la sconfitta al Tar la Juve va penalizzata di 3 punti per violazione della clausola compromissoria. Articolo chiaro e limpido, che però nessun giornale cita, men che meno la FIGC». 

«La sanzione va applicata senza se e senza ma, con conseguente penalizzazione di tre punti della Juve», tuona Pisani, che a nome dello Sportello tifosi del Movimento noiconsumatori.it sta preparando un atto di diffida nei confronti della FIGC affinché adempia a quanto previsto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA