Botta e risposta Klopp-Sarri.
«Juve favorita». «Non segue la A»

Botta e risposta Klopp-Sarri. «Juve favorita». «Non segue la A»
Sabato 15 Febbraio 2020, 14:20 - Ultimo agg. 15:58
2 Minuti di Lettura
​«La Juventus è la favorita per la Champions League»: parola di Jurgen Klopp. Il tecnico del Liverpool in una intervista al 'The Guardian', tesse le lodi della squadra bianconera che, dice, «ha la rosa migliore che abbia mai visto in tutta la mia vita, con giocatori di qualità, è pazzesca». «Prima che iniziasse la stagione la mia favorita per vincere la Champions era la Juventus - le parole di Klopp - ma ovviamente non guardo abbastanza calcio italiano perciò non riesco a capire come non sia in testa alla classifica con 10 punti di vantaggio». Per il tecnico tedesco, a contendere la Champions al Liverpool campione in carica e assoluto dominatore in Premier League ci sono il «Bayern Monaco che ha una rosa importante e, se stanno tutti bene, il PSG è altrettanto incredibile. E non puoi mai tralasciare Barcellona o Manchester City. Non ho idea invece su dove possiamo arrivare noi - dice - ma al momento non c'è nemmeno bisogno di pensarci perché dobbiamo concentrarci esclusivamente sull'Atletico (prossima avversaria agli ottavi, ndr). Quello che so, però, è che lo scorso anno abbiamo dimostrato di poter battere i migliori. Non significa che lo rifaremo, ma che possiamo. Ci sono così tante squadre forti là fuori che devi essere pronto a lottare, poi è anche questione di fortuna, per vincere hai bisogno anche di quella».

LA RISPOSTA DI SARRI

«Klopp ha detto che non sa come mai non abbiamo 10 punti di vantaggio, ma ha detto anche che il calcio italiano non lo segue: quindi quello è il motivo».
Scherza Maurizio Sarri sulle dichiarazioni del tecnico del Liverpool, che ha anche indicato la Juventus tra le favorite per la Champions: «Comunque non mi sembra male neanche la rosa del Liverpool sinceramente - ha aggiunto il tecnico bianconero -. Jurgen è una delle persone più simpatiche che abbia mai conosciuto, qui si sta togliendo di dosso i panni della favorita».
© RIPRODUZIONE RISERVATA