Milan, Montella ritrova Bacca
e può sorridere

Carlos Bacca
Carlos Bacca
di Luca Uccello
Lunedì 20 Marzo 2017, 08:41 - Ultimo agg. 09:05
2 Minuti di Lettura
Nonostante i tre giorni di riposo concessi da Vincenzo Montella, al Milan c'è qualcuno che di fermarsi non ne vuole proprio sapere. Suso si è presentato regolarmente a Milanello per lavorare in palestra e recuperare il prima possibile dall'infortunio che lo ha costretto a mancare l'appuntamento con il Genoa. 

Nella foto postata sul proprio profilo Instagram l'attaccante spagnolo è seduto sulla cyclette nel centro sportivo rossonero e scrive: «Non ci sono giorni liberi. Lavorando per tornare più forte di prima». Dopo la sosta, contro il Pescara, al centro dell'attacco tornerà anche Carlos Bacca dopo la squalifica post-Juve. Il colombiano, al di là dei tre punti, è mancato. La sua assenza al centro dell'attacco è pesata e molto. L'ennesima presenza a vuoto di Lapadula (assist a Mati a parte) deve fare riflettere anche in vista della prossima stagione. Prima di pensare di privarsi di lui bisogna guardare i numeri. Al Milan ha già segnato 30 reti, ha regalato più di 20 punti in questo campionato. Numeri impressionanti che hanno convinto anche lo stesso tecnico a puntare su di lui, mettere da parte uno dei maggiori investimenti estivi del Milan (si fa per dire guardando le spese degli altri) di Sivio Berlusconi ancora presidente attivo. E chissà che da qui a poco non possa tornare a comandare nuovamente il suo Milan. In 697' l'ex bomber del Pescara ha messo a segno 5 reti (solo col Crotone davvero decisivo) e regalo tre assist. 

Insomma al di là delle simpatie della Curva, il campionato di Lapadula fin qui è stato insufficiente, non è arrivata quella consacrazione che molti speravano. Basta pensare che lo stesso Montella ha preferito in qualche occasione affidarsi al falso nueve'. E poi c'è il carattere, la sua voglia di strafare' che forse lo fa piacere al pubblico di San Siro ma non basta per sfondare. C'è bisogno di gente che alla fine la metta dentro sempre e Bacca è uno di questi: 4 gol nelle ultime 3 partite giocate lo dimostrano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA