Napoli, il sorteggio per gli ottavi:
pericolo Arsenal, Chelsea e Siviglia

Napoli, il sorteggio per gli ottavi: pericolo Arsenal, Chelsea e Siviglia
di Gennaro Arpaia
Giovedì 21 Febbraio 2019, 22:59
2 Minuti di Lettura
Tutto facile per il Napoli di Carlo Ancelotti. Gli azzurri, dopo aver superato a domicilio lo Zurigo per 3-1 sette giorni fa, si ripetono al San Paolo. Il 2-0 di Fuorigrotta è firmato Verdi ed Ounas, due tra quelli che avevano giocato di meno in questi mesi di stagione. La gara con gli svizzeri serviva anche a capire quanto fossero pronti gli altri elementi della rosa napoletana e la risposta, con tutte le eccezioni del caso, sembra essere stata incoraggiante per l’allenatore azzurro. 

Con il successo di stasera il Napoli conferma un pass per gli ottavi dell’Europa League già ampiamente prenotato in Svizzera la scorsa settimana. Domani, dunque, le attenzioni ricadranno sull’urna di Nyon: alle 13 andrà in scena il sorteggio che deciderà la prossima sfidante degli azzurri, per un ottavo di finale che ora comincia ad interessare tutte le squadre rimaste nel torneo continentale. 

Sorteggio libero per l’urna, non ci saranno limitazioni geografiche e nemmeno sportive. Il Napoli potrà incontrare tutte le restanti partecipanti all’Europa League, dalle big inglesi Arsenal e Chelsea, con gli ex Maurizio Sarri e Gonzalo Higuain dietro l'angolo, le più pericolose insieme a Siviglia, Valencia e Inter, l’altra italiana rimasta nel torneo dopo la vittoria sul Rapid Vienna.

Questa la lista di possibili sfidanti:

Arsenal

Siviglia

Inter

Dinamo Zagabria

Salisburgo

Eintracht Francoforte

Valencia

Zenit San Pietroburgo

Villarreal

Slavia Praga

Krasnodar

Chelsea 

Stade Rennais

Dinamo Kiev

Benfica
© RIPRODUZIONE RISERVATA