Parma, Inglese va subito a segno
e prenota il ritorno a Napoli

Parma, Inglese va subito a segno e prenota il ritorno a Napoli
di Roberto Ventre
Martedì 21 Agosto 2018, 10:00
2 Minuti di Lettura
Tra i gol più belli della prima giornata di A c'è quello di Inglese: controllo, dribbling e tiro imprendibile, tutto con il sinistro. Subito protagonista nel Parma con una rete da bomber di razza, quello che è sempre stato. L'unico tra i neoacquisti ad aver segnato nella partita di esordio: gli sono bastati pochi giorni per inserirsi già al meglio nei meccanismi del tecnico D'Aversa.

Il passaggio al Parma gli ultimi giorni di mercato. Inglese è stato ceduto in prestito con diritto di riscatto al club emiliano e contro riscatto per il Napoli. Chiuso da Milik e Mertens l'attaccante voleva giocare con più continuità e si è concretizzato il passaggio in gialloblù: tutto in tempo record all'inizio della scorsa settimana, alla vigilia di Ferragosto. Con il rientro del belga dal Mondiale gli spazi si sono ulteriormente ristretti in avanti e Inglese ha deciso di giocarsi le sue carte altrove per un altro anno confidando poi la prossima stagione di rientrare a Napoli. Un investimento importante del club azzurro, De Laurentiis crede moltissimo in lui e infatti in un primo momento la strategia prevedeva la sua permanenza nonostante i tanti attaccanti in organico.
 
«Inglese a Napoli è stato benissimo: hanno cercato di trattenerlo ma lui voleva fare un altro anno da titolare per confermarsi in doppia cifra per poi tornare a Napoli e giocarsi le sue carte. Ora speriamo che continui così, sarebbe una soddisfazione anche per il Napoli, è un patrimonio azzurro che si valorizza», ha detto Samuele Sopranzi, il procuratore di Roberto Inglese a «Si Gonfia la Rete» su Radio Crc. Il futuro, quindi, è delineato: l'anno prossimo Inglese tornerà a Napoli. Un attaccante che in verità pure in questa stagione sarebbe potuto tornare molto utile da terzo attaccante centrale come alternativa a Milik e Mertens: ha lavorato duramente in ritiro per mettersi in luce con Ancelotti segnando un gol da centravanti vero nell'amichevole con il Carpi con una girata nell'area di rigore.

Tanti i complimenti per il suo gol con il Parma, il primo in campionato, arrivati anche da Napoli da qualche ex compagno, Inglese si è inserito alla grande nel gruppo azzurro. Il suo acquisto nella scorsa sessione del mercato invernale fu un'intuizione del direttore sportivo Giuntoli che lo prese dal Chievo proprio l'ultimo giorno utile. La scelta fu di farlo restare in prestito fino a giugno in maglia gialloblù e Inglese i suoi gol (12) li ha regolarmente segnati contribuendo in maniera importante alla salvezza.

Quest'estate il mese di lavoro in Trentino con Ancelotti, Inglese è partito giocando titolare le prime due amichevoli. Poi è arrivato Milik, quindi Mertens e gli spazi si sono ristretti: da qui la decisione di giocare a Parma per poter giocare di più e poi tornare l'anno prossimo a Napoli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA