ACCEDI AL Il Mattino.it


oppure usa i dati del tuo account

Messi non c'è e l'Argentina non sfonda: 2-2 con il Venezuela. L'Uruguay avanti con Cavani e Suarez, Brasile ok con la Colombia

Luis Suarez ed Edinson 
Cavani

Leo Messi non c'è e l'Argentina pareggia. Anzi, per poco non perde. In una partita giocata sotto la pioggia a Merida, in Venezuela, la nazionale 'albiceleste' e la squadra di casa finiscono 2-2, gara dell'ottava giornata del gruppo sudamericano di qualificazione ai Mondiali 2018.

L'Argentina ha quindi rischiato una brutta figuraccia: i 'vinotinto' hanno segnato al 34' con un 'golazo' di Juan Pablo Anor e al 7' del secondo tempo grazie a Josef Martinez, al termine di un contrattacco. Poi, molto faticosamente, la squadra di un esterrefatto Edgardo Bauza (alla sua seconda partita alla guida degli argentini) è riuscita a pareggiare, prima con Lucas Pratto (13') poi con Nicolas Otamendi (37').

Soprattutto nel primo tempo l'Argentina è stata irriconoscibile: non ha mai ingranato, spesso sconnessa e fisicamente in affanno di fronte ai venezuelani, del tutto orfana non solo di Messi (problemi all'adduttore) ma anche di Paulo Dybala (espulso nella partita precedente con l'Uruguay).

Se per la nazionale della 'Pulce' è stata una giornata da dimenticare, per i cuginì uruguaiani l'incontro giocato con il Paraguay a Montevideo è da incorniciare: goleada (4-0) firmata da Edinson Cavani (autore di due reti), Rodriguez, Luis Suarez, e tre punti d'oro che le permettono di balzare in testa alla classifica con 16 punti (uno in più dell'Argentina). Batosta anche per il Cile, che pareggia 0-0 a Santiago con la Bolivia.

Successo importante invece per il Brasile, che batte 2-1 a Manaus la Colombia grazie ai gol di Miranda al 2' e Neymar al 74', per i 'cafeteros' il momentaneo 1-1 è una autorete di Marquinhos al 36'.


© RIPRODUZIONE RISERVATA






Juventus, De Ligt lascia il J-Medical: ora la firma
Video

Juventus, De Ligt lascia il J-Medical: ora la firma

  • Matytsin in campo per beneficenza: dalle Universiadi ai bimbi di Marano

    Matytsin in campo per beneficenza: dalle...

  • Roma, Mancini a Villa Stuart per le visite mediche

    Roma, Mancini a Villa Stuart per le visite...

  • Juventus, de Ligt arriva al JMedical: l'entusiasmo dei tifosi

    Juventus, de Ligt arriva al JMedical:...

  • Napoli, Manolas: «Via dalla Roma per motivi personali»

    Napoli, Manolas: «Via dalla Roma per...

  • Napoli, sorpresa Ancelotti: vince la gara di palleggi

    Napoli, sorpresa Ancelotti: vince la gara di...

  • Napoli, De Laurentiis infiamma il mercato: «Voglio un bomber da 30 gol»

    Napoli, De Laurentiis infiamma il mercato:...

  • Napoli, Di Lorenzo e Callejon in piazza con i tifosi prima dell'allenamento

    Napoli, Di Lorenzo e Callejon in piazza con...

Prev
Next
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti

CALCIO

FORMULA1

ALTRISPORT