Roma, solo un pari con il Genoa:
Fonseca debutta tra fischi Olimpico

Roma-Genoa 3-3: pari deludente all'esordio. Fischi all'Olimpico
Roma-Genoa 3-3: pari deludente all'esordio. Fischi all'Olimpico
Domenica 25 Agosto 2019, 17:35 - Ultimo agg. 26 Agosto, 07:30
2 Minuti di Lettura
Tutto come prima. La Roma incassa fischi e gol. il 3-3 contro il Genoa dell'ex Andreazzoli è deludente e anche preoccupante. Sbandano Fazio e Jesus all'Olimpico, pure Mancini quando entra nella ripresa. Le loro gaffe rendono inutili le reti di Under, dzeko e Kolarov. Omaggi prima dell'intervallo a Pinamonti, Criscito (rigore) e nella ripresa a Kuoamé. I giallorssi sono efficaci davanti e vulnerabili dietro. La rosa è peggiorata perché l'unico nuovo, nella formazione di partenza, è il portiere Pau Lopez. Manca il sostituto di Manolas e anche quello di El Shaarawy.

ROSA INCOMPLETA  
C'è tempo per intervenire e correggere il gruppo. Nkoulou, escluso da Mazzarri e spettatore della sfida contro il Sassuolo,  è in uscita dal Torino. Esperto e veloce come lo chiede Fonseca. E come sa bene Petrachi che, da ex ds granata, conosce il giocatore. Bisogna convincere Cairo e spendere per il difensore di alto profilo. Il mercato chiude il 2 settembre, ma a Trigoria non servono altre riserve. Il problema è al centro della difesa e non è certo il 4-2-3-1 del portoghese che chiede di alzare il baricentro e di avere coraggio.

EFFICACIA OFFENSIVA
Perché la Roma funziona quando attacca. E le reti non le incassa perché si sbilancia. La difesa è schierata quando il Genoa, con il suo 3-4-1-2, rimonta i primi 2 gol. E l'area è presidiata pure quando Kouame chiude il tris. I giallorossi davanti si divertono e si trovano. Lo stile del portoghese si vede e piace. Under è vivace, Dzeko al centro del gioco, zaniolo da trequartsia si accende. Solo Kluivert non ha ancora continuità. Ma almeno lavora per essre protagonista nel rombo che ha l'assistenza dei mediani Pellegrini e Cristante. Solo nella ripresa la squadra si allunga, ma perché stanca e demoralizzata. Segnare 3 reti e non vincere non capita in ogni partita. Ma la differenza non la fa solo l'organizzazione. Conta la qualità. Dei singoli. Da acquistare, quelli necessari, entro lunedì.       

LEGGI LA CRONACA
 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA