Juventus, Allegri: «In gara secca
il divario con il Milan si annulla»

Juventus, Allegri: «In gara secca il divario con il Milan si annulla»
Martedì 15 Gennaio 2019, 14:55 - Ultimo agg. 18:59
2 Minuti di Lettura

«In una gara secca i 22 punti di differenza del campionato non esistono, per noi sarà un bel test per affrontare le partite da dentro o fuori che ci porteranno alla sfida di Madrid». Massimiliano Allegri promette una «grande partita», domani sera a Gedda contro il Milan, per cercare di mettere le mani sulla Supercoppa sfuggita nelle ultime occasioni. «Dovremo fare una partita di grande rispetto - aggiunge ai microfoni di Juventus Tv - perché con la vittoria in Coppa Italia a Genova il Milan avrà grande entusiasmo». Il tecnico bianconero si dice soddisfatto di come la squadra abbia preparato la Supercoppa. «Stiamo lavorando bene per questo finale di stagione, perché ci sono solo partite da dentro o fuori», sottolinea annunciando che a Gedda «rientra qualcuno che a Bologna non ha giocato». «Sono molto contento delle condizioni di Douglas Costa e Bernardeschi, che si stanno ritrovando fisicamente e mentalmente, e di Khedira, che sta tornando il giocatore di grande valore che è. Anche Spinazzola ha fatto una bella partita a Bologna. Vedremo...».

L'obiettivo della Juventus, in questa stagione, è «vincere tutto!». Così alla vigilia della Supercoppa col Milan Massimiliano Allegri, che poi frena. «Un passo alla volta. Per la Champions - dice - ci vuole fortuna, perché aumentano il livello di difficoltà. Già agli ottavi ci sono molte squadre che potrebbero vincere... Ora comunque pensiamo a vincere domani, un passo alla volta».

«Difficile capire perché abbiamo perso tre volte su quattro in Supercoppa. Speriamo domani sia diverso». Vuole «invertire il trend» degli ultimi anni il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri. «Perché sia diverso serve una bella prestazione - aggiunge a Gedda -. I 22 punti di distacco in campionato si azzerano, per noi sarà un test importante, come Bologna e come il quarto con l'Atalanta, per preparare la Champions. Le partite secche, devi giocarle in modo diverso. Speriamo di non andare ai supplementari».

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA