A 37 anni realizza il sogno Serie A:
Nando Salvati vola verso Malta

A 37 anni realizza il sogno Serie A: Nando Salvati vola verso Malta
di Giuliano Pisciotta
Lunedì 25 Giugno 2018, 19:43
1 Minuto di Lettura
La Serie A, un sogno che si avvera alla veneranda età di 37 anni. Nando Salvati, esperto difensore che ha vestito la maglia della Palmese in Eccellenza nell'ultima annata, giocherà nella prossima stagione nel campionato di Malta, con la casacca del Senglea Athletic Football Club. Dai dilettanti regionali alla massima serie nel giro di pochi mesi. Salvati è stato un vero e proprio girovago del calcio campano.

Dopo la trafila nel settore giovanile del Napoli a fine anni '90 - compagno di reparto di Paolo Cannavaro nella formazione Allievi Nazionali nella stagione '97/98 - Salvati è stato nell'orbita della prima squadra azzurra in Serie B, nella stagione 2001-02 alla corte di Gigi De Canio (cerchiato in rosso nella foto ufficiale dell'epoca). In seguito, ha militato tra i campionati professionistici e dilettantistici tra le fila di Gladiator, Giugliano, Arzanese, Casertana, Pianura, Forza e Coraggio, Neapolis, Turris, Puteolana, Herculaneum, Bacoli Sibilla e appunto Palmese.

«Un calciatore spera sempre di arrivare in Serie A - scrive Salvati sul suo profilo Facebook -. Nella mia carriera ho giocato in quasi tutte le categoria e ora il mio sogno si è avverato. Farò la Serie A a Malta. Non ho mai smesso di pensare di poter arrivare in alto. Lavoro, sacrifici e consigli, facevo tesoro di ciò che mi dicevano. Sono fiero di me stesso. Non vedo l'ora di iniziare il ritiro».
© RIPRODUZIONE RISERVATA