Cilento, la scalata del San Mauro Calcio
verso nuovi obiettivi

Cilento, la scalata del San Mauro Calcio verso nuovi obiettivi
di Antonio Vuolo
Mercoledì 17 Maggio 2017, 11:58
2 Minuti di Lettura
In due anni la scalata dalla terza categoria alla prima categoria, e in prospettiva il desiderio di salire ancora più su. Si tratta dell'Asd Sanmaurese nata nel Luglio 2015 allo scopo di riportare il calcio a San Mauro Cilento dopo qualche anno di assenza. Si iscrive al campionato di 3^ categoria al termine del quale viene promossa in 2^ categoria con un ruolino di marcia di 23 vittorie e 3 pareggi.

Nella stagione 2016/17 si iscrive al campionato di 2^ categoria e pur essendo una neopromossa, guidata dal mister Angelo Giordano, stravince il proprio raggruppamento realizzando lo storico record di raggiungere la matematica promozione con ben 5 giornate di anticipo ma soprattutto vincendo tutte le 19 gare disputate fino alla promozione. Alla fine le vittorie saranno 22 e solo 2 le sconfitte, maturate quando ormai erano venute meno le tutte le motivazioni. Ad impreziosire la storica stagione dei rossoblu arriva anche il 2° posto nella Coppa Campania al termine di una combattutissima finale contro il blasonato Saviano 1960, sconfitta arrivata solo dopo ben 18 calci di rigore dopo che i novanta minuti regolamentari si erano chiusi sul risultato di 1-1.

Per il prossimo campionato di 1^, categoria mai raggiunta dai rossoblu in quasi quarant'anni di attività, l'Asd Sanmaurese sta già muovendo i primi passi per rinforzare il già validissimo organico perchè il raggiungimento della 1^ categoria non vuole rappresentare un punto di arrivo ma solo di partenza per l'ambiziosa società di San Mauro Cilento. Sono previste inoltre anche importanti entrate in società in modo tale da garantire nuove forze in vista della prossima e più impegnativa stagione sportiva.
© RIPRODUZIONE RISERVATA