ACCEDI AL Il Mattino.it


oppure usa i dati del tuo account

Eccellenza, tutti i possibili verdetti della prossima giornata

Eccellenza, tutti i possibili verdetti della prossima giornata

Oramai il campionato di Eccellenza è giunto al termine, ma manca ancora qualche verdetto (e pure importante) nei due gironi. Di seguito riportiamo tutti i possibili verdetti al termine della 30.a giornata del campionato, girone A.

Al Portici di Borrelli non basta un pareggio per poter festeggiare la Serie D, traguardo che può tagliare se vince all’ultima contro la Neapolis (pure se l’Afragolese dovesse vincere a San Giorgio). Andrà a giocarsi i play off in caso di sconfitta, con vittoria dell’Afragolese al “Paudice”, oppure si farà lo spareggio con i rossoblù nel caso in cui gli azzurri dovessero pareggiare con la già retrocessa Neapolis e l’Afragolese vince.

Si intende sportivo, è chiaro. Ma pur sempre un miracolo serve all’Afragolese che per poter accedere direttamente in D deve sperare in una sconfitta (quasi improbabile, ma non impossibile) del Portici. Oppure va a giocarsi i playoff che possono essere di tre tipi: da seconda con semifinale (in caso di pareggio a San Giorgio e il Procida vince), da seconda senza semifinale (se vince a San Giorgio o fa lo stesso risultato del Procida), da terza (in caso di sconfitta al “Paudice” e il Savoia vince, visto che i bianchi sono avanti per gli scontri diretti).

Il Savoia di Fabiano è ai playoff e ha tre opzioni: da seconda con semifinale (in caso di vittoria a Forio e se l’Afragolese perde e il Procida vince), da seconda senza semifinale (con vittoria a Forio e sconfitta dell’Afragolese e del Procida), da terza (se l’Afragolese pareggia o vince col San Giorgio)

L’Isola di Procida deve solo vincere col Mondragone e sperare. Può giocarsi il play off con l’Afragolese (in caso di vittoria e sconfitta dell’Afragolese), con il Savoia (se vince e il San Giorgio perde o pareggia visto che il Procida è avanti per differenza reti), se invece il San Giorgio perde o pareggia con l’Afragolese non giocherà i play off.

Al San Giorgio di Sarnataro basta non perdere assolutamente. Se dovesse perdere con l’Afragolese e il Procida vince col Mondragone, i granata non si giocheranno i play off. Se, invece, vince con i rossoblù e lo stesso fa il Savoia, giocherà i play off con l’Afragolese, invece li giocherà col Savoia in caso di pareggio o sconfitta e se il Procida non vince.


© RIPRODUZIONE RISERVATA



Donnarumma, la parata e gli insulti (in napoletano)
Video

Donnarumma, la parata e gli insulti (in napoletano)

  • Milan-Napoli 0-0, il commento di Roberto Ventre

    Milan-Napoli 0-0, il commento di Roberto...

  • Milan - Napoli, i pronostici dei tifosi

    Milan - Napoli, i pronostici dei tifosi

  • Milan-Napoli, la vigilia di Roberto Ventre

    Milan-Napoli, la vigilia di Roberto Ventre

  • Mertens, allenamento extra in palestra

    Mertens, allenamento extra in palestra

  • Juve, Del Piero contro Buffon: «Non ho capito l'attacco all'arbitro»

    Juve, Del Piero contro Buffon: «Non ho...

  • Champions, super Juve ma al 97' arriva la beffa su rigore

    Champions, super Juve ma al 97' arriva...

  • Buffon ufficializza il suo addio al calcio: «Mi mancheranno i ragazzi, ma la vita va avanti»

    Buffon ufficializza il suo addio al calcio:...

Prev
Next

CALCIO

FORMULA1

ALTRISPORT