Frattese-Afragolese a porte chiuse:
l'ira della società nerostellata

Frattese-Afragolese a porte chiuse: l'ira della società nerostellata
di Ferdinando Bocchetti
Sabato 15 Dicembre 2018, 15:36
2 Minuti di Lettura
Frattese-Afragolese, match valido per il campionato di Eccellenza, si giocherà domani (ore 14,30) a porte chiuse, per motivi di ordine pubblico, come disposto dal Prefetto di Napoli. La decisione dell'autorità territoriale di governo ha sollevato, tuttavia, un vespaio di polemiche. Sul piede di guerra i dirigenti della Frattese:  

"Siamo a dir poco sconcertati da tale decisione che penalizza, oltre alle società, i tifosi di Frattamaggiore che ogni domenica, anche in trasferta, seguono la propria squadra con grande spirito di appartenenza e sportività - scrivono i vertici della compagine nerostellata - Questa è la sconfitta di una città e di un popolo perbene, è la sconfitta della città di Frattamaggiore. Mai i tifosi frattesi hanno creato situazioni di pericolo all'interno di stadi da calcio. Mai questa società ha ricevuto multe da parte del giudice sportivo per condotte dei propri tifosi, notoriamente tra i più corretti di tutta la regione e non solo.

In ogni gara - si legge ancora nella nota della Frattese, la nostra casa, lo stadio Ianniello, si riempie di tifosi, di famiglie, di donne, di bambini e di anziani, a cui siamo tra le poche società a garantirgli l'ingresso gratuito, proprio per avvicinare alla nostra realtà anche un pubblico "rosa". Abbiamo sempre cercato di portare allo stadio un clima gioviale e fatto di persone passionali ma con i sani valori dello sport. È per questo che la decisione delle "porte chiuse" è per noi uno schiaffo in pieno volto, una batosta inaspettata e assolutamente immeritata e irragionevole". 
© RIPRODUZIONE RISERVATA