Malore in campo: ancora ricoverato Lauritano ma le condizioni migliorano

Malore in campo: ancora ricoverato Lauritano ma le condizioni migliorano
di Raffaella Ascione
Venerdì 1 Dicembre 2017, 13:00
2 Minuti di Lettura
È ancora ricoverato, anche se solo a scopo precauzionale, Andrea Lauritano, il calciatore dell'Us Marcianise rimasto vittima di un violento scontro di gioco in occasione della gara di Carbonara di Nola contro il Rus Vico (Promozione girone A). Momenti di puro terrore sabato scorso in campo, tanto da indurre i tesserati a chiedere, di comune accordo, la sospensione del match. Inizialmente trasportato presso il nosocomio bruniano - dopo aver perso i sensi in campo a causa di un trauma cranico - il giovane (23 anni) è adesso ricoverato al San Giovanni Bosco di Napoli, dove è stato sottoposto ad ulteriori accertamenti. Lauritano ha riportato una microfrattura cranica; le due tac svolte in settimana hanno comunque escluso qualsiasi complicazione, tanto che il giovane dovrebbe - stando alle indicazioni dei sanitari - essere dimesso nella giornata di domani. Ad attenderlo, poi, un lungo periodo di riposo e - nel prossimo mese - ulteriori esami clinici.

Nel frattempo, il Giudice Sportivo, «letto il referto arbitrale, vista la sospensione della gara disposta dal direttore di gara in ragione del grave infortunio occorso al calciatore Lauritano Andrea, che provocava a questi l'arresto cardiaco con conseguente trasporto in ospedale, dispone la ripetizione della gara... anche in considerazione del comportamento collaborativo delle squadre, espresso tramite i rispettivi capitani, i quali esprimevano la comune volontà di non proseguire l'incontro, non essendovi le condizioni psicologiche adatte».

Il match, come reso noto dal club casertano, sarà recuperato mercoledì 6 dicembre alle ore 14.30 presso il campo di Carbonara di Nola.