Procida Calcio, decisione choc:
«Troppi brogli, ci ritiriamo»

Procida Calcio, decisione choc: «Troppi brogli, ci ritiriamo»
di Domenico Ambrosino
Sabato 7 Ottobre 2017, 20:39
1 Minuto di Lettura
Il Procida Calcio ha deciso di ritirare la squadra dal campionato dilettanti di Promozione. La clamorosa decisione è venuta al termine della partita disputata oggi sabato 7 ottobre al campo “Kennedy” di Napoli contro la capolista del girone B “Neapolis”. Il match si è concluso con la vittoria del Neapolis per 3 a 1.

Il Procida era passato in vantaggio con una rete di Costagliola. Ma è stato raggiunto e superato dalla squadra di casa. Un comunicato ufficiale della società calcistica isolana imputa all’arbitro una condotta fatta di reiterate discriminazioni «con decisioni che hanno falsato una partita che il Procida stava meritatamente vincendo»: espulsione di due giocatori isolani, seconda rete concessa al Neapolis in evidente fuorigioco, come segnalato peraltro dal guardialinea, allontanamento dal terreno di gioco dei due allenatori della squadra, colpevoli solo di aver chiesto alcune spiegazioni e così via. Martedì 10 è stata convocata un’apposita assemblea dei soci per «ratificare il provvedimento» di ritiro.

Luigi Muro, presidente della squadra, è profondamente amareggiato: «Sono nello sport da 40 anni - dice - Oggi ho visto cose inaudite. Mi atterrò alla decisioni dell’assemblea. Ma oggi confermo in pieno la decisione di lasciare. Per portare avanti una squadra di calcio facciamo sacrifici incredibili, e non solo a livello economico. Ci ritiriamo dal campionato».

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA