Scafatese da record: Pirone al 91'
segna il gol che vale l'Eccellenza

Scafatese da record: Pirone al 91' segna il gol che vale l'Eccellenza
di Giuliano Pisciotta
Sabato 17 Marzo 2018, 20:10 - Ultimo agg. 18 Marzo, 08:31
1 Minuto di Lettura
Poco meno di due anni dopo la mesta retrocessione ai play-out contro il Valdiano, la Scafatese si riprende la massima categoria regionale, al termine di un'annata eccezionale. A 4 turni dalla fine della stagione regolare, i canarini sono matematicamente in Eccellenza.

Preziosa e sudatissima la vittoria odierna contro il Salernum, in rimonta dopo l'iniziale svantaggio subito sul velenoso calcio di punizione di Botta. All'ultimo respiro, ci pensa il bomber Pirone a far esplodere la panca gialloblu, realizzando il gol del definitivo 1-2 che di fatto rende la Scafatese ormai irraggiungibile, anche in caso di successo dell'Angri sul Real Sarno nella gara di domani.

Annata strepitosa per i ragazzi di mister Macera, che hanno agganciato il primo posto esattamente un girone fa, in occasione della gara d'andata contro il Salernum e non hanno più lasciato lo scettro del girone D di Promozione. Numeri da record, con 20 vittorie su 26 gare, il miglior attacco con 67 centri, 21 dei quali firmati dal bomber Martone. Numeri ancora migliorabili, a 4 giornate dalla fine, da affrontare con la spensieratezza - ma onorando comunque tutti gli impegni - in vista della festa finale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA