Dopo-partita infuocato a Maiori:
tre tifosi feriti, in arrivo 19 Daspo

Dopo-partita infuocato a Maiori: tre tifosi feriti, in arrivo 19 Daspo
di Giuliano Pisciotta
Lunedì 8 Gennaio 2018, 10:59
1 Minuto di Lettura
Un epilogo violento al termine della gara di Eccellenza girone B tra Costa d'Amalfi e Nola. Un nutrito gruppo di supporters ospiti, dopo il triplice fischio, ha tentato il contatto con i sostenitori della squadra di casa. Nei tafferugli, tre persone sono rimaste contuse e sono state in seguito medicate presso l'ospedale di Ravello.

Secondo le ricostruzioni dei Carabinieri della stazione di Maiori e della compagnia di Amalfi, i circa quaranta tifosi provenienti da Nola sono riusciti a forzare il blocco del servizio d'ordine, inseguendo i tifosi costieri e colpendone alcuni con aste di bandiere e cinture dei pantaloni. I militari, non senza difficoltà, sono riusciti a isolare la frangia più violenta degli ultras bruniani. Ne è nata una colluttazione e due supporters bianconeri sono stati arrestati. In arrivo anche un provvedimento di Daspo per altri 19 facinorosi identificati dai Carabinieri.

La dirigenza della Costa d'Amalfi ha tenuto a ringraziare le forze dell'ordine e la stessa società ospite, che ha dimostrato correttezza e disponibilità a dispetto dei pseudo-tifosi bianconeri che hanno creato disordini al termine della partita.
© RIPRODUZIONE RISERVATA