Troppa Juve per la Rappresentativa:
azzurrini fuori dalla Viareggio Cup

Troppa Juve per la Rappresentativa: azzurrini fuori dalla Viareggio Cup
di Raffaella Ascione
Mercoledì 21 Marzo 2018, 19:50
1 Minuto di Lettura
Si infrange contro lo scoglio Juventus il sogno della Rappresentativa di Serie D di accedere ai quarti di finale della Viareggio Cup. Al Bresciani di Viareggio, i bianconeri di impongono per 3-1 sugli azzurrini di mister Augusto Gentilini.  
Appena quattro minuti ed è subito vantaggio Juve con Kulenovic; al 19' è di Alberti, dagli undici metri, il gol del pari azzurro. Quindi i sigilli di Delli Carri (34' pt), e Montaperto (7' st), che blindano il passaggio ai quarti.
Per Gassama del Gragnano - entrato a rilevare proprio l'autore del gol del momentaneo pareggio, Alberti - a disposizione gli ultimi  30 minuti del match.

Mastica amaro, a fine gara, il tecnico della Rappresentativa, Augusto Gentilini. «Sapevamo di trovare una squadra di qualità, ben organizzata e con giocatori importanti. Peccato, perché fino all’1-1 la gara è stata equilibrata. Il loro raddoppio ci ha poi tagliato le gambe. Se fossimo andati al riposo sul pari, forse, sarebbe cambiata l’inerzia della partita. Alla fine la qualità e la forza fisica della Juventus ha fatto la differenza. Purtroppo paghiamo la mancanza di automatismi in certe situazioni di gioco. La prova di oggi comunque non deve cancellare quanto di buono fatto in questo torneo. Ringrazio i ragazzi per l’impegno e la voglia con cui hanno affrontato ogni partita».
© RIPRODUZIONE RISERVATA