Vico Equense Calcio presenta la domanda di ripescaggio in Eccellenza

Vico Equense Calcio presenta la domanda di ripescaggio in Eccellenza
Mercoledì 18 Luglio 2018, 11:22
2 Minuti di Lettura
Il calcio a Vico Equense è più vivo che mai. Lo dimostra il fatto che l'ASD Vico Equense 1958 non solo ha formalizzato le pratiche per l'iscrizione al prossimo campionato di Promozione ma ha pure inoltrato domanda di ripescaggio in Eccellenza, forte del primo posto ottenuto nella Coppa Disciplina nella scorsa stagione. 

LE CARICHE
Il club è comunque pronto a vivere una stagione da protagonista. Il presidente Vincenzo Capasso si sta adoperando insieme a Nello Savarese per allestire una squadra competitiva a prescindere da quella che sarà la categoria di appartenenza. In via di definizione, innanzitutto, i ruoli all'interno del sodalizio con Antonino Celentano che farà da economo e l'indispensabile Adelina Caccioppoli che, al solito, si occuperà del magazzino. 

LO STAFF A guidare la squadra dalla panchina sarà nuovamente Tommaso Spano, riconfermato dopo gli ottimi risultati conseguiti nel recente passato alla guida del Vico. Spano sarà supportato dal preparatore dei portieri Antonio Cuomo e l'intero staff tecnico potrà contare sui preziosi consigli di Giovanni Ferraro, che sul campo di Massaquano è di casa con il florido vivaio della G&C Vico Calcio. 

GLI SPONSOR Ad accompagnare l'ASD Vico Equense 1958 nella prossima stagione saranno, per il momento, due sponsor prestigiosi: Pizzeria da Franco, da sempre vicina alle sorti della squadra, e Bevarage and Food di Castellammare di Stabia. Ovviamente, l'auspicio del club è di coinvolgere altri partner, con i quali per altro ci sono già trattative avanzate, e soprattutto l'intera cittadinanza.

LA SQUADRA Già perché l'ASD Vico Equense 1958 è innanzitutto espressione di Vico Equense visto che gran parte dei calciatori dell'organico di mister Spano provengono dai borghi e dai casali di Vico. "Il nostro intento - spiega il presidente Capasso - è di coniugare i migliori risultati sportivi possibili con la valorizzazione dei ragazzi locali che hanno dimostrato di essere validi e funzionali per il progetto che abbiamo in mente". Di conseguenza, in attesa dei colpi di mercato promessi dal trio Savarese-Capasso-Aiello, sono stati confermati, e saranno presenti al raduno del 30 luglio che darà il via alla preparazione precampionato, molti ragazzi vicani già protagonisti nella passata stagione: Francesco Savarese, Gianmaria Fiore, Alberto Raganati, Davide Staiano, e Antonino De Simone oltre agli Under Ciro Coppola, Francesco Correale, Vincenzo Imperato, Marco Cuomo, Giuseppe Mottola, Francesco Oliva, Gaetano De Gennaro e Gennaro Savarese. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA