Gp Bahrain, pasticcio ai box Ferrari:
investito un meccanico, Kimi si ritira

Gp Bahrain, pasticcio ai box Ferrari: investito un meccanico, Kimi si ritira
Domenica 8 Aprile 2018, 18:27 - Ultimo agg. 20:04
2 Minuti di Lettura

Pasticcio ai box Ferrari dopo metà gara. La monoposto di Kimi Raikkonen, in quel momento terzo nel gp del Bharain, si ferma per sostituire le gomme, ma nel ripartire la vettura del finlandese investe un meccanico che finisce a terra ed è subito soccorso. Il finlandese è così costretto al ritiro per l'errore nella sostituzione del pneumatico posteriore sinistro.

Il meccanico della Ferrari investito è stato portato al centro medico del circuito di Sakhir dove è in corso il Gp del Bahrain. «Ha una frattura alla tibia e al perone, per questo abbiamo mandato sul podio uno dei ragazzi della squadra». Al termine del Gran Premio del Bahrain, il team principal della Ferrari Maurizio Arrivabene parla delle condizioni del meccanico del team di Maranello investito ai box dalla Rossa di Kimi Raikkonen.

«Non so cosa è successo, non so in che condizioni si trovi il meccanico. Sono entrato ai box, poi la luce era verde e sono ripartito». Al termine del Gp del Bahrain Kimi Raikkonen dice la sua su quanto accaduto durante il pit-stop ai box Ferrari che lo ha visto investire un meccanico della Rossa: «Purtroppo il ragazzo si è fatto male, ma il mio compito è partire quando la luce è verde. Mi dispiace perche un ragazzo si è fatto male». Cosa c'è da salvare di questo week-end? «Nulla».

© RIPRODUZIONE RISERVATA