Ferrari, ufficiale debutto di Schumi jr
in Bahrain: «Sarà incredibile»

Mick Schumacher
Mick Schumacher
Martedì 26 Marzo 2019, 13:54 - Ultimo agg. 14:15
2 Minuti di Lettura
Adesso è ufficiale: Mick Schumacher – il figlio di Michael, sette volte campione del mondo in Formula Uno, debutterà sulla Ferrari SF90 nel primo giorno dei test che seguiranno il GP del Bahrain. Il pilota tedesco della Ferrari Driver Academy (FDA) il 2 aprile sarà al volante della Ferrari, mentre il mercoledì successivo girerà con l'Alfa Romeo Racing. «Sono ovviamente molto felice per questa opportunità e vorrei ringraziare Ferrari per aver pensato a me - le parole di Mick Schumacher - Non vedo l'ora di godermi questa incredibile esperienza. Per ora però preferisco non pensare al test con Ferrari e Alfa Romeo Racing ma continuare a concentrarmi sul mio debutto F2. Fino a domenica preferisco pensare solo a questo».
 


Nella seconda giornata di test sul tracciato di Sakhir – ha annunciato la Ferrari in una nota ufficiale – a svolgere i lavori di collaudo sulla SF90 sarà Sebastian Vettel, che tornerà in vettura a pochi giorni dalla gara potendo dunque dare indicazioni importanti ai tecnici. La FDA vedrà presto su una vettura di F1 anche un altro dei suoi piloti. Si tratta di Callum Ilott, a sua volta impegnato in Formula 2 con il Sauber Junior Team by Charouz Racing, che sarà al volante della vettura del team Alfa Romeo Racing nel prossimo test di Barcellona, in programma il 14 e 15 maggio prossimi.

«Crediamo fortemente nel valore della Ferrari Driver Academy come programma formativo di alto livello per giovani talenti, e la scelta di avere promosso Charles Leclerc a pilota titolare lo dimostra - le parole del team principal della casa di Maranello, Mattia Binotto - Siamo quindi molto contenti di offrire a Mick e Callum la possibilità di prendere contatto con la F1. Mick, che abbiamo accolto a gennaio in FDA, e Callum, con noi dal 2017, sono certamente piloti in crescita e sono convinto che provare la SF90 in un contesto ufficiale come i test del Bahrain e di Barcellona possa essere molto utile in questa fase della loro carriera».
© RIPRODUZIONE RISERVATA