Schumacher, Jean Todt rivela:
«Abbiamo visto il Gp insieme in tv»

Schumacher, Jean Todt rivela: «Abbiamo visto il gp del Brasile insieme in tv»
Schumacher, Jean Todt rivela: «Abbiamo visto il gp del Brasile insieme in tv»
di Domenico Zurlo
Giovedì 6 Dicembre 2018, 10:46 - Ultimo agg. 19:35
2 Minuti di Lettura
Michael Schumacher e Jean Todt di nuovo insieme, davanti alla tv a seguire la Ferrari. La romantica immagine, che porta alla mente dei tanti appassionati del Cavallino rampante le grandi annate vissute quando il pilota tedesco mieteva successi in Formula 1, l'11 novembre scorso è stata realtà quando Todt, ora alla guida della FIA, ha seguito in tv l'ultimo gp in Brasile proprio insieme a Schumi.

Padre Georg e l'incontro con Schumacher: «Sente l'amore di chi gli è intorno»

È stato lo stesso Jean Todt a raccontarlo in un'intervista al giornale tedesco Auto Bild: «Sono sempre cauto quando dico qualcosa - le parole di Todt - ma è vero che ho visto il gran premio del Brasile 2018 in Svizzera con Michael Schumacher». Todt non ha aggiunto altro su Schumacher nell'intervista, e ha confessato di «sentirsi frustrato» per l'eccesso di pubblicità trasmessa in tv durante il gara.



Minacce choc a famiglia Schumacher: "Datemi 900mila euro o i vostri figli avranno incidenti..."

Il presidente della Fia spesso fa visita all'ex campione tedesco che è in cura nella sua residenza svizzera a Gland, dopo il terribile incidente sulle nevi di Meribel in Francia, avvenuto quasi cinque anni fa; da allora sulle condizioni dell'ex pilota di F1 non si è più saputo molto. Qualche giorno fa padre Georg, per anni stretto collaboratore dell'ex Papa Benedetto XVI, aveva raccontato di aver visto Michael e di averlo trovato 
«un po' pienotto».

"TROPPA PUBBLICITÀ" Nell'intervista Jean Todt ha espresso il suo disagio per la troppa pubblicità: troppe interruzioni durante la gara di F1. «Capisco che le emittenti private finanziano la loro copertura in questo modo e che la procedura rispetta la legge. Ma avrei desiderato una di quelle finestrelle nell'angolo dello schermo per non perdere la gara completamente. Quando vedo una gara, voglio essere in grado di seguirla», ha detto il numero uno della FIA, che evidentemente dev'essere abituato a seguire le gare dal vivo e poco in tv. Todt ha poi elogiato giornalisti e commentatori, definendoli «molto competenti» e aggiungendo «so quanto sia difficile questo lavoro, per questo non voglio criticarli. E ho sempre consigliato a Schumacher di non farlo».
© RIPRODUZIONE RISERVATA