Juve Stabia, Carboni sprona i suoi:
«Casertana? derby da play-off»

Juve Stabia, Carboni sprona i suoi: «Casertana? derby da play-off»
di Gaetano D'Onofrio
Sabato 1 Aprile 2017, 18:01
2 Minuti di Lettura
Castellammare di Stabia. Un derby da tre punti per restare agganciati al treno promozione e soprattutto provare a giocarsi il terzo posto nello scontro diretto tra sette giorni al Romeo Menti con il Matera. La Juve Stabia arriva alla sfida con la Casertana, in programma domani (14.30), dopo il pari interno con il Catanzaro, «Abbiamo rivisto la gara col Catanzaro – rivela alla vigilia il tecnico stabiese, Carboni - cercando di capire quali errori non ripetere. Ci aspetta una rivale equilibrata, che fuori casa ha sempre fatto molto bene, e soprattutto che, come noi, nei play-off, proverà ad essere protagonista».

Derby con meno tifosi rispetto all’andata - almeno duemila approdarono al “Pinto” - anche per la rottura tra le opposte fazioni dopo anni di gemellaggio: «Dispiace per la cornice di pubblico che questo tipo di gare meriterebbero, da parte nostro proveremo ad arrivare a quel successo interno che ci rilancerebbe in classifica ed a livello di morale». Qualche variazione rispetto al Catanzaro potrebbe esserci, sia come uomini che per l’assetto. «Faremo turnover viste le tre gare in sette giorni. Ho una rosa ampia, valida, e sono convinto che anche i giovani che ritroveranno lo spazio perso nelle ultime settimane saranno bravi a farsi trovare pronti».

Probabile una coppia Kanouté-Paponi, con Cutolo alle spalle ad inizio gara, da stabilire, invece, se schierare una difesa a tre o a quattro, con quest’ultima soluzione dettata dalle troppe reti nelle due gare sotto la guida del tecnico toscano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA