Silverstone, doppietta Ducati:
pole di Lorenzo davanti a Dovizioso

Silverstone, doppietta Ducati: pole di Lorenzo davanti a Dovizioso
di Redazione Sport
Sabato 25 Agosto 2018, 16:59 - Ultimo agg. 20:16
2 Minuti di Lettura
Doppietta Ducati nelle qualifiche del Gp di Gran Bretagna classe MotoGp, in programma domani a Silverstone. Lo spagnolo Jorge Lorenzo ha conquistato la pole, su una pista in parte bagnata,col tempo di 2'10«155, precedendo di 155 millesimi Andrea Dovizioso. In prima fila anche la Yamaha Tech3 di Johann Zarco, che ha fatto segnare il terzo tempo. Quinto in griglia Marc Marquez (Honda). Sesto Danilo Petrucci (Ducati) e 7/o Andrea Iannone (Suzuki). Solo 12/o Valentino Rossi, dietro anche a Vinales con l'altra Yamaha.

Semaforo verde anticipato, domani, per la gara della classe MotoGp nel Gp di Gran Bretagna di motociclismo. La corsa comincerà alle 12.30, con un anticipo di un'ora e mezza rispetto a quanto previsto.
Una decisione presa in considerazione delle previsioni meteo sfavorevoli per domani nella zona del circuito. Alle 14 prenderà il via la gara della Moto3 e alle 15.30 quella della Moto2.


Tito Rabat ha riportato fratture multiple alla gamba destra nella caduta di cui è stato vittima durante le quarte ed ultime prove libere MotoGp del Gp di Gran Bretagna. Secondo quanto reso noto dal team Avintia Racing, lo spagnolo è stato trasferito in elicottero all'University Hospital di Coventry per ulteriori controlli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA