Rissa a Forio di Ischia, ferito agente di polizia municipale: «Io in roulotte e tu in una casa, non è giusto!»

L’arrestato è in attesa di giudizio e dovrà rispondere di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali aggravate

I carabinieri della stazione di Forio
I carabinieri della stazione di Forio
Sabato 23 Marzo 2024, 12:59 - Ultimo agg. 18:50
2 Minuti di Lettura

La storia che hanno ricostruito i carabinieri della stazione di Forio ha quasi dell’assurdo e anche in questo caso la realtà supera di gran lunga l’immaginazione, a farne le spese è un agente della polizia municipale.

La vicenda coinvolge una donna che abita a Forio in via Cavalier Leonardo Impagliazzo e un uomo. Lui è incensurato, ha 43 anni e vive in una roulotte. I due iniziano a litigare, il motivo è proprio la residenza. L'uomo afferma: “Non è giusto che tu viva in una casa del genere ed io in una roulotte!”. La donna, incredula e imbarazzata, non conosce quella persona e tenta di eludere lo scontro, ma l’uomo insiste. Non accetta il fatto che la donna abiti in un casa “vera” e inizia ad offenderla, urlando epiteti e parolacce gratuite e insensate.


La situazione degenera, ma fortunatamente da quelle parti c’è un agente della polizia municipale impegnato in un servizio di viabilità. La donna chiede aiuto e l’agente interviene. Bastano pochi istanti e l’ira del 43enne si trasforma in violenza. Una serie di pugni colpiscono il vigile allo sterno e al volto dopodichè l’aggressore tenta di fuggire.

I carabinieri, allertati dal 112, arrivano giusto in tempo e fermano l’uomo che non oppone resistenza.


L’arrestato è in attesa di giudizio e dovrà rispondere di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali aggravate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA