Terremoto a Napoli e Campi Flegrei, Vincenzo De Luca visita i cittadini di Pozzuoli: «Non abbiate paura»

Il presidente della Regione è ora diretto verso la Prefettura di Napoli per un primo incontro con il prefetto

Vincenzo De Luca
Vincenzo De Luca
Martedì 21 Maggio 2024, 00:46 - Ultimo agg. 23 Maggio, 10:21
2 Minuti di Lettura

Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, sta compiendo un sopralluogo a Pozzuoli, a piedi tra i cittadini che si sono riversati per strada, lasciando le loro abitazioni.

Il governatore, accompagnato dal direttore della Asl Napoli 1, Ciro Verdoliva, e dal direttore generale della Protezione civile della Campania, Italo Giulivo, prima ha preso parte a una riunione operativa alla quale ha partecipato anche il sindaco di Pozzuoli, Luigi Manzoni, e poi ha incontrato alcuni cittadini al porto che chiedevano rassicurazioni: «Sono qui per tranquillizzarvi - le parole di De Luca -. Si sta facendo tutto quello che si deve fare in questi casi. Non dovete avere paura».

 

Tra le priorità la sistemazione dei residenti di due case per anziani giudicate molto vicine alla Solfatara. Nelle tendopoli trovano ospitalità anche le 35 famiglie sfollate a Pozzuoli.

Sono stati anche distribuiti pasti. Molti cittadini preferiscono passare la notte in auto.

Il presidente della Regione è ora diretto verso la Prefettura di Napoli per un primo incontro con il prefetto di Napoli, Michele di Bari.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA