Iran, attacco a parata militare: almeno 10 morti e 21 feriti, anche bambini

Iran, attacco a parata militare: diversi morti e feriti
Iran, attacco a parata militare: diversi morti e feriti
Sabato 22 Settembre 2018, 09:28 - Ultimo agg. 23 Settembre, 08:31
2 Minuti di Lettura
Terrore in Iran per un attacco sferrato durante una parata militare in cui almeno 24 persone sono rimaste uccise e 53 ferite. L'attacco, a colpi di arma da fuoco, è avvenuto nella città sudoccidentale di Ahvaz. Nel riferirne, i media statali iraniani hanno precisato che gli assalitori - in uniforme - hanno sparato da un vicino parco. L'assalto è durato una decina di minuti, al termine dei quali le forze dell'ordine hanno ripreso il controllo della situazione. 
 
«I terroristi reclutati, addestrati, armati e pagati da un regime straniero hanno attaccato Ahvaz. Bambini e giornalisti tra le vittime. L'Iran ritiene responsabili di tali attacchi gli sponsor regionali del terrore e i loro padroni statunitensi. L'Iran risponderà rapidamente e con decisione in difesa delle vite iraniane», ha scritto su Twitter il ministro degli Esteri Java Zarif. Secondo i Pasdaran, gli uomini armati che hanno sparato su una parata «sono del gruppo al-Ahvaziya finanziato dall'Arabia Saudita e dalla Gran Bretagna».

Per il vicegovernatore della provincia del Khuzestan, Ali Hossein Hosseinzadeh, il numero dei morti «è destinato a crescere» a causa delle gravi condizioni di molti feriti.
Il gruppo di fuoco era composto da quattro elementi, che indossavano le divise dei Pasdaran: «Due sono stati uccisi altri due catturati», ha aggiunto. Secondo la Fars, tuttavia, almeno due terroristi sono riusciti a fuggire a bordo di una moto.

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA