Benevento, accordo con Vokic
lo sloveno firma per due anni

Dal Sito del Benevento Calcio
Dal Sito del Benevento Calcio
Mercoledì 13 Febbraio 2019, 17:38 - Ultimo agg. 17:46
2 Minuti di Lettura
Dejan Vokic è un calciatore del Benevento. Il centrocampista sloveno classe '96 ha superato le visite mediche e ha già sostenuto i primi allenamenti agli ordini di mister Bucchi, dopo aver firmato un contratto che lo legherà ai campani per due anni con opzione per il terzo. Un rinforzo importante per una società che punta al ritorno in Serie A dopo un anno soltanto di purgatorio. Un obiettivo ampiamente alla portata dei giallorossi, oggi al terzo posto in classifica a sole sei lunghezze (ma con una partita in meno) dal Brescia capolista. 

Per regalare un nuovo sogno ai tifosi della Strega, il ds Pasquale Foggia si è mosso molto bene sul mercato, mettendo a segno un colpo che in pochi hanno avuto la bravura di fiutare. Vokic era infatti svincolato dopo una breve esperienza nella Serie A polacca. Ma sul talentuoso under21 sloveno pare ci fossero già gli occhi di alcuni importanti club europei, bruciati sul tempo. 

Tutto questo è stato possibile grazie all'abilità di Michele Buongiorno, l'agente che ha condotto l'operazione insieme a Felice Piccolo, l'ex giocatore di Juventus e Lazio che ha da poco appeso gli scarpini al chiodo calandosi in tempo record e perfettamente nel suo nuovo ruolo di talent scout di livello internazionale.

Vokic ha tutte le caratteristiche per diventare un giocatore di prima fascia, supportato da una struttura fisica importante (194 cm di altezza) e qualità di palleggio indiscutibili, che in patria gli sono gia' valse il paragone con un certo Josip Ilicic.
© RIPRODUZIONE RISERVATA