Benevento, c'è il caso Puggioni:
non convocato per il galà con l'Inter

Benevento, c'è il caso Puggioni: non convocato per il galà con l'Inter
di Luigi Trusio
Domenica 13 Gennaio 2019, 09:00
2 Minuti di Lettura
A San Siro per la battuta di caccia grossa. Con la speranza che il pesce abbocchi come accaduto il 21 aprile 2018, quando Iemmello castigò il Milan regalando ai giallorossi un'impresa storica. E che non finisca come il 24 febbraio, quando gli uomini di De Zerbi dipinsero calcio per l'intera durata del match e poi si videro puniti dall'inesperienza, dal Var, dalla terna arbitrale e dalle palle inattive.

Il Benevento sarà ancora una volta al Meazza per la sfida di Coppa Italia contro l'Inter ma in questo caso senza l'apporto dei tifosi (la sfida si giocherà a porte chiuse su disposizione del giudice sportivo per gli insulti razzisti della curva interista a Koulibaly: alla fine ci hanno rimesso soprattutto i supporter sanniti che erano pronti a partire in 2000). Bucchi all'ultimo secondo deve lasciare a casa l'influenzato Asencio, un Viola ancora convalescente alla caviglia dopo che pareva essersi ripreso e il giovane Volpicelli. Scoppia anche il caso-Puggioni: Bucchi lo ha escluso dei convocati parlando di scelta tecnica, ma il portiere non avrebbe gradito l'ennesima panchina. Alla comunicazione che il titolare sarebbe stato Montipò anche in Coppa, il 37enne genovese avrebbe chiesto di andar via. Alla Scala del calcio ci sarà dunque spazio in panca come terzo per il classe 2001 Gennaro Zagari, cresciuto nella scuola calcio Vomero Aminei e lo scorso anno in forza all'Under 17 del Napoli.
 
Bucchi ha già in testa formazione e tipo di partita che il Benevento andrà ad affrontare. I giallorossi imposteranno una gara attenta e guardinga ma proveranno a non farsi schiacciare troppo dai nerazzurri di Spalletti, che pur scendendo in campo con le seconde linee potranno contare su fior di campioni quali D'Ambrosio, Skriniar, Borja Valero, Joao Mario, Perisic e Lautaro Martinez. Il tecnico ha scelto il 3-5-2 e non disporrà neppure dello squalificato Volta. Da marcatore destro schiererà l'ex salernitano Tuia al rientro dopo quattro mesi di stop per una fastidiosa tendinite, con Antei e Di Chiara a completare il trio di retroguardia. In mediana Letizia e Improta sugli esterni con Del Pinto vertice basso, Tello e Bandinelli mezzali. In attacco Coda e Insigne jr, con Buonaiuto e Ricci carte da giocarsi in una panchina imbottita di giovani. Niente da fare per Maggio: è partito con la squadra ma non sarà impiegato perché Bucchi per lui ha previsto un reinserimento graduale dopo i ripetuti problemi all'adduttore. Convocato anche l'attaccante svedese di origini cubane Samuel Armenteros, reduce dal prestito ai Portland Timbers con cui è arrivato fino alla finale playoff di Mls. Chi passa trova la Lazio nei quarti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA