Il Benevento cerca rinforzi in mezzo:
incontro decisivo per Crisetig

Il Benevento cerca rinforzi in mezzo: incontro decisivo per Crisetig
di Gianrocco Rossetti
Giovedì 17 Gennaio 2019, 12:00
4 Minuti di Lettura
Da ieri il diesse giallorosso Foggia ha raggiunto Milano per stringere il cerchio su alcune trattative condotte nelle scorse settimane. Il nome più caldo che si è registrato attraverso «radio mercato» è stato quello del centrocampista Lorenzo Crisetig del Frosinone. Il dirigente giallorosso aveva anticipato proprio su queste colonne che l'ingresso più prossimo sul quale il club lavorava era quello necessario a sostituire Nocerino. Dalla rosa dei nomi papabili, sembrerebbe che ci sia stata un discorso intrapreso per il mediano di scuola interista di proprietà del Bologna ma attualmente in forza ai ciociari.

In realtà, almeno per il momento, la trattativa è più tra i club nella triangolazione Benevento, Frosinone e Bologna che con il giocatore stesso o il suo entourage. La società laziale ha messo il mediano in uscita e quando sarà trovata una nuova destinazione spetterà a Crisetig eventualmente accettarla. Oggi è previsto un nuovo incontro per trattare il centrocampista, che nei giorni scorsi ha già respinto al mittente altre proposte pervenutegli dalla serie B da parte di Crotone e Foggia. Crisetig è stato trattato dal Benevento anche nell'estate del 2017 ma all'epoca ha declinato il corteggiamento sannita poiché voleva giocarsi le sue carte proprio nelle file dei felsinei. Le cose non sono andate per il meglio nella passata stagione, con sole otto apparizioni in A. L'estate scorsa c'è stato il passaggio in prestito al Frosinone ma anche in Ciociaria per Crisetig ci sono state soltanto otto apparizioni nel girone d'andata ed ora il divorzio dalla squadra di Baroni, annunciato con destinazione da decidersi anche in una dichiarazione pubblica di ieri del presidente frusinate Stirpe, il quale, nel frattempo, ha pure chiuso la porta al Benevento per il difensore Capuano. Nelle prossime ore si capirà se il centrocampista di Cividale del Friuli, in mancanza di altre richieste dalla serie A, questa volta riterrà attraente la maglia giallorossa e la cadetteria. Da registrare, però, che nella trasferta milanese il diesse giallorosso ha tenuto ben calda anche la pista che porta a Leonardo Capezzi, mediano dell'Empoli, obiettivo prioritario del sodalizio sannita. Il cartellino del centrocampista è di proprietà della Sampdoria, club con il quale i sanniti hanno ottimi rapporti. Ieri ci sono stati intensi contatti su quest'asse, visto pure che Capezzi, da classe 95, risulterebbe un «under» che non graverebbe numericamente sulla lista «over», consentendo al Benevento di lasciare qualche casella libera per ulteriori movimenti in altri reparti.
 
Intanto il Benevento, purtroppo non con ottime notizie, è entrato nel vivo della fase che segna il ritorno al campionato, dopo la lunga sosta invernale intramezzata dal match di Coppa Italia. A tre giorni dall'appuntamento al «Via del Mare» di Lecce per scendere in campo contro i salentini di mister Liverani, in casa sannita c'è da registrare il forfait di Viola. Il centrocampista calabrese ha sostanzialmente alzato «bandiera bianca» e sarà nuovamente indisponibile in virtù dei problemi alla caviglia che si trascina ormai da settimane e non riesce a debellare. Il nuovo step per il rientro in campo è stato fissato per il match del 3 febbraio al «Vigorito» contro il Venezia. A ciò si è aggiunto che nell'allenamento di ieri, tenuto a porte aperte all'Imbriani e seguito da un centinaio di tifosi, Bucchi ha dovuto registrare un buon numero di assenti. Oltre Viola, non si sono allenati in gruppo Maggio, Del Pinto, Buonaiuto, Insigne, Volpicelli, Antei e Di Chiara. Bandinelli e Asencio, dopo aver preso parte alla fase di riscaldamento, a seguire hanno abbandonato la seconda fase della seduta. Tuttavia, in vista della gara di sabato pomeriggio (inizio ore 15), non si tratta di una indisponibilità per i calciatori assenti ieri. Per la maggior parte di loro si è trattato di uno stop precauzionale o di lavori specifici di «scarico» effettuati in palestra e già programmati. L'allenamento, infatti, si è consumato in poco più di un'oretta divisa tra riscaldamento ed una partitina a metà campo dalla quale non sono emerse indicazioni specifiche sulla possibile formazione anti-Lecce.

Il club giallorosso in vista dei prossimi quattro match casalinghi con Venezia, Cittadella, Pescara e Spezia ha varato il lancio di un «Mini Abbonamento». La vendita avrà inizio oggi dalle 14 e si concluderà alla mezzanotte di giovedì 31 gennaio. Sono previsti mini abbonamenti per adulti, donne, under 18, universitari, under 5 e promo family. Gli interessati per le curve e i distinti potranno acquistare l'abbonamento presso tutti i punti vendita Listicket e online, mentre per la tribuna superiore, scoperta e inferiore oltre che presso i botteghini dello stadio «Vigorito».
© RIPRODUZIONE RISERVATA