Benevento, obiettivo Antenucci:
il bomber dice sì alla corte di Inzaghi

Benevento, obiettivo Antenucci: il bomber dice sì alla corte di Inzaghi
di Luigi Trusio
Sabato 29 Giugno 2019, 14:00
3 Minuti di Lettura
Il Benevento accelera per Falzerano, stringe con Antenucci e frena per Brugman. L'attaccante ha il contratto in scadenza nel 2020 e si è detto disponibile a trasferirsi nel Sannio. Ora bisognerà trovare un'intesa con la Spal che potrebbe anche liberarlo senza indennizzo, accontentandolo. A vuoto anche l'ultimo tentativo di convincere Gaston Brugman: il regista uruguaiano è irremovibile ed ha già fatto sapere che a parità di categoria preferisce restare a Pescara, con cui peraltro ha un contratto importante fino al 2022. Aspetta sempre una chiamata dalla A o da una massima serie europea (su di lui si sono mossi gli spagnoli dell'Eibar).
 
Le ripetute esitazioni hanno persuaso il Benevento a rivolgere le sue mire altrove ed in particolare sul pacchetto mezzali, tanto più che nel ruolo di Brugman c'è sempre Viola, con altri due anni di contratto a cifre rilevanti, che in B nessuno può permettersi. In attesa che il sudamericano cambi idea (ma al momento le possibilità sono più che remote), il diesse Foggia sta cercando di velocizzare la trattativa col Perugia per la cessione di Iemmello in prestito con diritto di riscatto, con la richiesta di Marcello Falzerano, gradito ad Inzaghi e seguito dal Benevento sin dalla scorsa estate, come contropartita. Falzerano potrebbe approdare con la medesima formula.

Per la difesa Migliorini resta in stand-by: il centrale si è riavvicinato alla Salernitana, dove percepisce uno stipendio relativamente basso e punta ad un aumento. Incontrerà i granata in attesa di una proposta concreta del Benevento che però tarda ad arrivare. E probabilmente non si materializzerà prima della partenza di uno tra Costa e Billong. Se parte Letizia, i giallorossi per sostituirlo hanno pensato anche ad Andrea Rispoli, terzino destro che sta per liberarsi dal Palermo: operazione non facile perché il 30enne di Cava de' Tirreni è seguito anche da squadre di A. Capitolo uscite: Puggioni cerca squadra ma il suo ingaggio non è sostenibile da altri club di pari categoria o inferiore. Il Benevento dopo aver tentato invano di cederlo anche in precedenti sessioni sarà costretto a rassegnarsi: l'unico modo per liberarsene sarà la risoluzione del contratto, il che significa mettere mano al portafogli. Procedura inevitabile, che la dirigenza spera di evitare per Costa, che dal canto suo un po' di mercato ce l'ha e sta dialogando per i fatti suoi con alcune squadre che l'hanno sondato come Spezia, Virtus Entella, Pescara e Bari. Di Chiara potrebbe essere inserito, alla stregua di Iemmello, come pedina in qualche scambio.

Tra le curiosità, il gigante polacco Janek Jurczak, a gennaio in prova con il Benevento, ha trovato sistemazione in B: proveniente dall'Escola Varsavia, il classe 2001 sarà il terzo portiere del Pordenone.

Intanto il Napoli ha fissato i prezzi per l'amichevole contro il Benevento del 13 luglio a Dimaro Folgarida in Trentino: i ticket per accedere all'impianto di via Sasso Rosso costeranno 22 euro (tribuna centrale coperta) e 17 euro (tribuna laterale scoperta), prezzi alti se si pensa che si tratta di un'amichevole estiva che i giallorossi (che partono il 7) disputeranno dopo neppure una settimana di ritiro e con i pesanti carichi dei primi giorni ancora nelle gambe. Per chi non volesse rinunciarvi, i tagliandi possono essere acquistati online su www.liveticket.it o sul posto presso l'azienda di promozione turistica di Dimaro.

Si riapre uno spiraglio nella collaborazione con il Campobasso: il presidente Circelli nella serata di ieri ha diffuso una nota in cui invita il socio di maggioranza, la «Cb Partecipazioni», al rispetto dei patti parasociali (che prevedono il riconoscimento del suo ruolo di presidente per un quinquennio) e «ad un comportamento responsabile» (la CB non sarebbe a favore dell'accordo col Benevento). Comunica di aver intavolato attraverso i propri legali procedura di mediazione. La dirigenza sannita che fa capo a Circelli vuole risolvere la diatriba, proseguire nel solco tracciato e chiudere l'intesa con il club giallorosso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA