Ansia Benevento, Viola a rischio:
Bucchi spera nel recupero lampo

Ansia Benevento, Viola a rischio: Bucchi spera nel recupero lampo
di Luigi Trusio
Mercoledì 16 Gennaio 2019, 12:00
4 Minuti di Lettura
Bucchi punta sul recupero di Viola per Lecce. Il tecnico vuole andarsi a giocare il big-match con i salentini con tutti gli uomini a disposizione ed un ventaglio di scelte più ampio rispetto alla sfida di San Siro con l'Inter. Dando per scontati i rientri di Volta, che ha scontato il turno di stop in Tim Cup, e Asencio (che ha smaltito il virus influenzale), nella speranza che non si blocchi nessun altro, per adesso manca solo il capitano all'appello per sabato. Il tecnico sta monitorando giorno per giorno l'evoluzione del fastidio alla caviglia (che alla fine della scorsa settimana si è riacutizzato) in attesa di sviluppi positivi nei giorni a venire. Sotto stretta osservazione pure Maggio, che sta ultimando il suo specifico percorso di reintegro nei ranghi nel tentativo di ritrovare smalto e condizione atletica. Lui a Lecce ci sarà, ma non tra i titolari. Per adesso l'unico assente certo è lo squalificato Billong. Ieri test con l'Under 16 per quelli che non sono scesi in campo contro l'Inter, oggi seduta a porte aperte dalle 15 all'«Imbriani».
 
La società, intanto, continua ad essere vigile sul mercato e prova ad imbastire trattative in entrata e in uscita senza però lasciarsi prendere dall'ansia e dalla foga. Foggia sta lavorando con estrema oculatezza nel non facile tentativo di rinforzare la squadra riducendo il monte ingaggi (ancora molto alto per via di tutte le scorie della A). La dinamiche per i vari reparti sono sempre fluttuanti. Difesa: per Baroni Capuano è fondamentale e Ariaudo non vuole scendere di categoria, lo stesso dicasi per Barba. Sernicola depennato per via delle condizioni fisiche, in netto miglioramento sulle quali non c'è certezza. Ora che Antei e Tuia sono rientrati a pieno regime, non è escluso che Foggia decida di temporeggiare aspettando qualche occasione da cogliere nell'ultima settimana e, soprattutto, prima l'uscita di qualche elemento tipo Costa, per il quale è sempre concreto l'interesse di Foggia e Padova. Ai satanelli piace anche Volta ma per il Benevento è incedibile. Richieste informazioni alla Sampdoria per Alex Ferrari, poco utilizzato da Giampaolo. Centrocampo: dopo l'arrivo di Kucka, Dezi si è convinto che il suo futuro sarà lontano da Parma. Il Benevento per lui non ha ancora fatto passi importanti, visto che col Parma intende prima capire come andrà a finire l'affare Ceravolo. Il sondaggio effettuato per Leonardo Capezzi non ha ancora riscontrato la volontà del calciatore (cercato anche da Perugia e Pescara), che comunque non ha chiuso le porte, di lasciare l'Empoli. I giallorossi provano ad inserirsi per Schiattarella (difficile) e restano alla finestra per Lorenzo Crisetig, l'unico giocatore che il Frosinone ha messo realmente in lista di sbarco (piace anche a Crotone e Foggia), escludendolo dai convocati per l'amichevole con la Paganese. Ma il ragazzo si sarebbe messo a fare le bizze perché proprio non ne vuole sapere di trasferirsi in B.

Stallo per Ceravolo, la società si sta tenendo fuori dalla ressa per Pucciarelli (si stanno sfidando Perugia, Pescara e Ascoli) pur tenendolo in considerazione come alternativa, mentre Camillo Ciano resta il sogno proibito. Ascoli e Cremonese hanno contattato il procuratore di Coda, ma il Benevento non intende privarsi del suo attaccante. Per la permanenza di Samuel Armenteros in giallorosso, oltre alle valutazioni di Bucchi, sarà determinante la volontà del calciatore. Per lui, intanto, dopo Pec Zwolle, Heracles e Utrecht, si registra l'interessamento di altri due club olandesi, il Nac Breda e il Willem Tillburg. I primi hanno rinunciato subito per via dell'ingaggio, i secondi hanno pensato allo svedese per sostituire il bomber spagnolo Fran Sol, vice-capocannoniere dell'Eredivisie con 13 gol, che sta per essere ceduto alla Dinamo Kiev per 3 milioni di euro. Per quel che riguarda gli ex, il Sassuolo ha aumentato a quasi due milioni (tra parte fissa e parte variabile) la sua offerta per Lucioni. Si attende la risposta del club salentino, visto che c'è già l'accordo con il giocatore (ingaggio quasi raddoppiato e prolungamento di un anno).

Oggi è l'ultimo giorno utile per usufruire del rimborso dei tagliandi per il match con l'Inter. Chi lo aveva acquistato online ha già ricevuto il riaccreditamento sulla carta di credito utilizzata. Tutti i ritardatari che invece hanno comprato presso i punti vendita hanno a disposizione le ultime 24 ore per tornare nell'esercizio commerciale dove li hanno acquistati, restituire i biglietti cartacei e vedersi restituita la cifra in contanti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA