Tanti giovani e pochi big:
la Roma va ko con il Benevento 2-1

Tanti giovani e pochi big: la Roma va ko con il Benevento 2-1
di Gianluca Lengua
Giovedì 6 Settembre 2018, 20:06 - Ultimo agg. 7 Settembre, 01:12
2 Minuti di Lettura
La Roma dei giovani delude a Benevento, la squadra di Bucchi festeggia i suoi 89 anni con un 2 a 1 davanti a 6800 tifosi in festa. Di Francesco deve fare a meno di 13 nazionali, di Florenzi, Perotti e Mirante infortunati e De Rossi bloccato a Trigoria per “gestione fisica”. Il tecnico torna al suo 4-3-3, ma è costretto a schierare Fazio regista, mentre Pastore torna a essere mezzala sinistra (nella ripresa è stato schierato centravanti), a destra c’è Coric che conferma le ottime impressioni date durante la preparazione. In attacco i giovani D’Orazio e Celar, coadiuvati da El Shaarawy, di gran lunga il migliore del reparto offensivo. In difesa a destra c’è Karsdorp (sostituito per una contusione all’anca nella ripresa), centrali Jesus e Marcano, a sinistra ha giocato Santon. 
POCHE IDEE
Nella prima frazione la Roma è apparsa lenta e il Benevento ne hanno approfittato proponendosi pericolosamente in attacco: al 38’ gol annullato ai campani per fuorigioco dopo un lancio di Bandinelli che ha pescato Improta, l’attaccante in velocità ha superato Karsdorp (ingannato da un movimento di Marcano) e si è trovato solo davanti alla porta; al 43’ Ricci ha visto Bandinelli in aerea, il centrocampista è sfuggito alle marcature dei centrali, ma non è riuscito a tirare in rete con precisione. 
Nella ripresa Bucchi ha dato vigore al Benevento, cambiando le carte mettendo in campo i titolari: il primo gol è arrivato al 6’ con Insigne che ha sfruttato un batti e ribatti in area scaturito da una palla sbagliata di Jesus; il raddoppio è firmato Asencio (32’) cha ha sfruttato una respinta sbagliata di Fuzato su tiro dalla destra di Buonaiuto. La Roma ha provato a rispondere, ma gli attacchi sono stati troppo deboli, solo El Shaarawy è riuscito a scardinare la difesa avversaria e trovando un tiro velenoso che Puggioni non è riuscito a bloccare, permettendo a Bucri di avventarsi sulla palla e trovare la rete del definitivo 2 a 1.
 
TABELLINO
Benevento-Roma 2-1
Benevento (4-3-3): Gori (1 st Puggioni); Gyamfi, Volta (1’ st Billong), Antei (26’ st Sparandeo), Letizia (1’ Di Chiara); Nocerino (31’ pt Del Pinto), Volpicelli (1’ st Tello), Bandinelli (1’ st Viola); Ricci (1’ st Asencio), Coda (1’ st. Insigne 36’ Goddard), Improta (1’ Buonaiuto).
A disp: Carriero, Maggio.  
All.: Bucchi
Roma (4-3-3): Fuzato (45’ st Greco); Karsdorp (19’ st Bucri), Juan Jesus, Marcano, Santon: Coric (45’ st Simonetti), Fazio, Pastore (36’ Nigro); D'Orazio (1’ st Pezzella), Celar (13 st Cangiano), El Shaarawy
A disp.: Cardinali, Parodi, Semeraro, Trasciani, Buso.
All. Di Francesco
Arbitro: Di Paolo di Avezzano
Reti: 6’ st Insigne, 32’ st Asencio, 33’ st Bucri 
Note: spettatori 6.800
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA