Live Salernitana-Benevento 0-2
I sanniti dominano, Viola e Sau in gol

Live Salernitana-Benevento 0-2 I sanniti dominano, Viola e Sau in gol
di Enrico Vitolo
Lunedì 16 Settembre 2019, 20:49 - Ultimo agg. 17 Settembre, 06:08
2 Minuti di Lettura
Con personalitá il Benevento sbanca con merito l'Arechi per 0-2 e costringe la Salernitana alla prima sconfitta stagionale. Piú che divertente l'inizio del derby si dimostra intenso e spigoloso, ricco di falli e povero peró di cartellini gialli. Al 13', poi, ecco la prima palla gol del derby con l'ex Coda che buca centralmente la difesa granata ma il suo tiro finisce di poco sopra la traversa. Metabolizzato il clima dell'Arechi, sugli spalti 18003 spettatori, il Benevento inizia ad impadronirsi pian piano della partita non concedendo di fatto spazi alla Salernitana che al 34', dopo un grave errore di Di Tacchio, viene graziata da Insigne che dai quindici metri sfiora il palo alla destra di Micai. Stesso destino, ma sul lato opposto, per il tiro a giro di Letizia che al 42' ammutolisce per un attimo la curva sud.

Ma l'entusiasmo in curva torna a farsi sentire ad inizio ripresa, merito del maggior coraggio della Salernitana che attacca finalmente con convinzione.
Eppure questo non basta. Anzi. Proprio nel momento migliore di tutta la partita arriva il gol del Benevento. Angolo corto di Letizia per Viola che si accentra e con un potente sinistro sblocca al 61' il derby. Neppure il tempo di riordinare le idee che dopo appena quattro minuti Sau batte nuovamente Micai e chiude la pratica con netto anticipo. Ventura prova a ridare vitalitá alla squadra inserendo Cerci e Maistro, ma fatta eccezione per un tentativo ravvicinato di Jallow la Salernitana non ha la forza di impensierire un Benevento che scavalca i granata in classifica e si porta a meno due dalla vetta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA