Serie B, rinviata Perugia-Brescia:
ghiacciato il terreno del Curi

Breda
Breda
Martedì 27 Febbraio 2018, 12:45 - Ultimo agg. 15:23
2 Minuti di Lettura
È stata ufficialmente rinviata la partita del campionato di Serie B fra Perugia e Brescia, che si sarebbe dovuta giocare nello stadio Renato Curi stasera alle 20,30. La decisione è stata presa a seguito delle condizioni atmosferiche di questi giorni, che hanno interessato anche il capoluogo umbro, con la caduta di neve e la formazione di ghiaccio. Stamattina, all'interno dell'impianto di Pian di Massiano, sono state comunque effettuate operazioni per la rimozione del ghiaccio e della neve, anche sul terreno di gioco. Sarà la Lega B a indicare la data del recupero della partita, che si ipotizza per martedì prossimo. «Dopo il sopralluogo del Gos - si legge, in un nota del Perugia calcio - viste le condizioni generali dello stadio e del campo da gioco, nonché la pericolosità per il pubblico e per il personale di servizio dello stadio in tutti i settori, si rileva che non sussistono le condizioni idonee per la disputa della partita, che verrà recuperata a data da destinarsi».

A causa del maltempo e della neve che si è posata anche in città il prefetto di Bari, Marilisa Magno, ha interdetto l'utilizzo dello stadio San Nicola di Bari e quindi non sarà possibile disputare la partita di calcio Bari-Spezia serie B prevista alle 20.30 di oggi. La decisione è stata presa per la salvaguardia della incolumità pubblica e privata.

Non si giocherà nemmeno Cesena – Pro Vercelli, in programma questa sera all’Orogel Stadium “Dino Manuzzi” e  rinviata a data da destinarsi a causa delle abbondanti nevicate che si sono abbattute nelle scorse ore sulla cittadina romagnola. È quanto ha deciso il GOS ( (il Gruppo Operativo di Sicurezza ) che ha effettuato un sopralluogo all’impianto cesenate.
Il terreno di gioco, a rischio ghiaccio, era stato preventivamente protetto da teloni sui quali però grava il peso della neve. L’altro problema è la sicurezza degli spalti,
© RIPRODUZIONE RISERVATA