Casertana, Castaldo resta:
«Risolte tutte le incomprensioni»

Casertana, Castaldo resta: «Risolte tutte le incomprensioni»
di Riccardo Marocco
Sabato 17 Agosto 2019, 12:00
3 Minuti di Lettura
Casertana al lavoro alla ricerca di un difensore centrale, ma anche attenta a salvaguardare il proprio organico, con particolare riferimento ai pezzi pregiati. Ci riferiamo a Gigi Castaldo sul quale nelle scorse ore c'è stato il pressing deciso della Juve Stabia, club che lo ha lanciato a inizio carriera e che vede nel bomber di Giugliano un possibile rimedio a quei problemi offensivi denunciati in questo inizio di stagione.

A chiarire la situazione e a mettere un punto sulla vicenda è il procuratore del giocatore, Ernesto De Notaris. «Posso tranquilla mente dire che Castaldo non vuole lasciare la Casertana - afferma De Notaris - perché si sente leader di questa squadra e nè, tanto meno, la stessa società voglia privarsi del giocatore. pertanto, c'è la volontà sia di Castaldo e sia della Casertana di continuare in questo rapporto con reciproca soddisfazione di entrambe le parti».
 
Parole inequivocabili quelle di de Notaris che, ad ogni modo, conferma che l'interessamento della Juve Stabia c'è realmente stato e che, quindi, non si trattava della tipica voce di calciomercato. «L'interesse della Juve Stabia era reale e concreto - dice De Notaris - soprattutto negli ultimissimi giorni. Da parte stabiese c'è stato un sondaggio sia con Castaldo che con la Casertana i quali, però, hanno risolto e chiarito tutte le incomprensioni passate tra loro. Il giocatore è venuto incontro alle esigenze della Casertana che adesso lo considera un proprio leader.

Un'offerta rispedita al mittente, quindi, che se possiamo dire che se la Juve Stabia si fosse mossa quando tra Castaldo e la società rossoblù non si era ancora vicini all'accordo avrebbe potuto trovare terreno fertile per condurre in porto l'operazione. Accordo che, però, è stato raggiunto da diverse settimane e quando ci troviamo di fronte a un patto raggiunto, difficilmente non lo rispettiamo, anche perché tra Castaldo e il presidente D'Agostino c'è grande armonia e grande accordo».

Mercato in uscita, quindi, almeno per ora ufficialmente chiuso, resta ancora da ultimare quello in entrata con il club rossoblù, come accennato, alla ricerca di un centrale difensivo che vada a coprire la casella lasciata vuota dalla partenza di Paride Pinna, trasferitosi al Catanzaro.

Ricerca non semplice, poiché la Casertana è alla ricerca di un profilo esperto e affidabile che pare, però, non sia reperibile tra gli svincolati, per cui si stanno facendo dei sondaggi per giocatori sotto contratto. E' chiaro che si tratta di giocatori non facili da strappare ai club di appartenenza, anche perché mancano ormai solo otto giorni dall'inizio del campionato, ma nei giorni scorsi il responsabile dell'area tecnica rossoblù Salvatore Violante aveva mostrato una certa fiducia nel trovare il giocatore adatto alle esigenze dell'allenatore Ciro Ginestra per l'inizio della prossima settimana. da segnalare, poi, che nei giorni scorsi era giunto in prova Renan Rinaldi Ferreira, ventiseienne portiere brasiliano, ma in possesso anche di cittadinanza italiana, che nelle scorse settimane si era allenato con il Perugia in vista di un accordo che, però, non c'è più stato. Fatto sta che anche con la Casertana appare difficile che si arrivi a un accordo, poiché in organico ci sono già tre portieri, ovvero Crispino, Zivkovic e Galluzzo.

Nel frattempo, oggi la squadra beneficerà del secondo dei tre giorni di riposo concessi dal tecnico Ginestra. Rainone e compagni riprenderanno ad allenarsi lunedì per preparare la gara d'esordio in campionato sul campo del Potenza dove, lo ricordiamo, non ci saranno gli squalificati Adamo e Caldore. Da verificare, inoltre, le condizioni di Zivkov e Origlia, entrambi alle prese con problemi fisici. Una settimana quindi di preparazione e definizione di varie situazioni rimaste in sospeso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA