Casertana corsara al Lamberti:
la Cavese chiude male il 2018

Casertana corsara al Lamberti: la Cavese chiude male il 2018
di Giuliano Pisciotta
Domenica 30 Dicembre 2018, 21:28
1 Minuto di Lettura
Termina con un successo di misura della Casertana il derby del Simonetta Lamberti contro la Cavese. I falchetti vincono per 2-1, al termine di una partita caratterizzata per vari tratti da un bel po' di nervosismo su entrambi i versanti.

I rossoblu vanno in gol su due disattenzioni dei padroni di casa nel giro di un quarto d'ora. Al 13' Pinna beffa Vono direttamente da calcio d'angolo e al 27' Castaldo sigla il raddoppio, approfittando di un'indecisione collettiva della retroguardia metelliana. 

Dopo la seconda rete della Casertana, si accende una mischia e a farne le spese, con un cartellino giallo ciascuno, sono Romano per gli ospiti e Favasuli per i padroni di casa. Proprio Favasuli, nel giro di pochi minuti, rimedia la seconda ammonizione, complicando ulteriormente la vita alla Cavese. 

Nella ripresa i rossoblu di Terra di Lavoro si limitano a controllare per provare a ripartire in contropiede. I padroni di casa pungono un paio di volte con Rosafio e Tumbarello, prima di reclamare invano per un presunto fallo da rigore che l'arbitro non giudica tale. 

Floro Flores divora l'opportunità del tris, calciando a lato a tu per tu con Vono. Poi è solo Cavese, ma dopo vari tentativi sprecati in maniera grossolana, è De Rosa a siglare il punto della bandiera che fissa il risultato sul definitivo 1-2.
© RIPRODUZIONE RISERVATA