Casertana, emergenza infermeria:
nuovo stop per D'Angelo e Zito

Casertana, emergenza infermeria: nuovo stop per D'Angelo e Zito
di Riccardo Marocco
Sabato 19 Ottobre 2019, 12:30
2 Minuti di Lettura
La Casertana affila le armi in vista del derby di domani contro la Cavese, match che si disputerà al «Menti» di Castellammare di Stabia a causa della momentanea inidoneità del «Simonetta Lamberti» di Cava de' Tirreni, l'impianto che ospitava le gare interne della compagine metelliana. Contro la Cavese, lo ricordiamo, la Casertana non potrà contare sul sostegno dei propri tifosi a seguito del divieto di trasferta imposto loro dalla prefettura di Napoli che, su segnalazione del Comitato di analisi per la sicurezza delle manifestazioni sportive, ha ravvisato connotati di rischio per la sicurezza pubblica. Pertanto, niente vendita dei biglietti per i residenti nella provincia di Caserta e settore destinato alla tifoseria ospite chiuso al pubblico.
 
Casertana, quindi, che dovrà contare essenzialmente sulle proprie forze con Ginestra alla ricerca della formazione ideale per affrontare una squadra in ripresa dopo l'avvento sulla sua panchina dell'ex rossoblù Salvatore Campilongo. Purtroppo, per il tecnico rossoblù non arrivano buone notizie, soprattutto dal centrocampo. Già costretta a fare a meno di Zito, ,appiedato per un turno dal giudice sportivo per raggiunto limite di cartellini gialli, la Casertana dovrà rinunciare anche a D'Angelo. Già assente domenica scorsa per un infortunio alla lingua rimediato in occasione del match contro la Vibonese, l'ex Avellino è stato costretto ad alzare bandiera bianca anche per il derby di domani a causa di problemi muscolari (distrazione muscolare di primo grado al muscolo soleo della gamba destra, recita il bollettino medico) emersi dopo l'allenamento di ieri sul sintetico di Trentola Ducenta, campo di allenamento della Casertana dall'inizio settimana.

Ginestra si trova di fronte a un rebus per assemblare la linea mediana del campo. Oltre ai citati Zito e D'Angelo, infatti, è indisponibile anche il bosniaco Varesanovic alle prese con noie muscolari, mentre soltanto da qualche giorno il giovane Origlia si è aggregato al gruppo dopo l'intervento chirurgico di ernia inguinale. A questo punto, crescono le quotazioni del giovanissimo Matese, classe 2001, che finora ha giocato qualche scampolo di partita. Domenica contro la Sicula Leonzio, comunque, il 17enne rossoblù ha avuto un buon impatto sulla gara sfiorando il gol. Matese assieme al riconfermato Laaribi, quindi, comporrà la coppia di mezzali a sostegno del regista Santoro, mentre potrebbero esserci novità per gli esterni. Sull'out di destra del centrocampo dovrebbe tornare titolare Longo, tra i più positivi domenica quando è stato chiamato a sostituire il giovane Adamo, mentre sul versante opposto, ballottaggio tra Paparusso e Zivkov, con il primo favorito.

Per quanto concerne la difesa, torna disponibile Caldore che ha scontato il suo turno di squalifica ricostituendo, pertanto, il terzetto titolare con Silva e capitan Rainone. Nessuna novità per il reparto offensivo. Castaldo e Starita, 12 reti in due messe a segno finora, danno ampie garanzie in termini di rendimento.
© RIPRODUZIONE RISERVATA