Casertana, la carica di Floro Flores:
«Andiamo a Matera per vincere»

Casertana, la carica di Floro Flores: «Andiamo a Matera per vincere»
di Riccardo Marocco
Venerdì 19 Ottobre 2018, 12:00
3 Minuti di Lettura
La Casertana affila le armi in vista della trasferta di domani sul campo del Matera. Si riparte dal gol di Floro Flores che ha consentito di acciuffare in extremis la gara casalinga contro il Catania. Quello confezionato dal bomber napoletano è stato un punto dopotutto d'oro.

«Nel primo tempo contro il Catania eravamo un po' impacciati, mentre nella ripresa siamo riusciti a riequilibrare il risultato mettendo in mostra il nostro potenziale e disputando una gara di spessore, quantità e qualità contro un avversario, peraltro, che finora sta facendo benissimo», dice Antonio Floro Flores. «Il fatto è che la nostra è una squadra che è stata assemblata con un po' di ritardo con diversi giocatori giunti negli ultimi giorni di mercato, per cui ci stanno le difficoltà a inizio campionato. Personalmente mi sono allenato poco con la squadra perché ho avuto un problema al dente. Sicuramente, meglio adesso che più avanti, anche se, con il passare dei giorni ci stiamo conoscendo un po' tutti e le cose possono soltanto migliorare».
 
Il turno di sosta osservato nell'ultima giornata di campionato ha visto dilatarsi il divario con la Juve Stabia, mentre lo stesso Catania ha raggiunto in classifica i falchetti ma con due partite in meno disputate. A questo punto, il match con il Matera assume grande rilevanza per quanto riguarda l'immediato futuro della Casertana. «Adesso qualsiasi partita è importante per noi commenta Floro Flores proprio per evitare che il distacco in classifica aumenti. Certo, tutti si aspettavano una partenza diversa da parte nostra, ma anche se hai nomi importanti in squadra non è detto che ciò si traduca automaticamente nella vittoria del campionato. Contro il Matera possiamo e dobbiamo vincere, ma senza farci condizionare dalla frenesia di voler fare risultato, anche perché affrontiamo un avversario che sta attraversando un momento particolare».

Il Matera, infatti, è reduce da cinque stop consecutivi ed una situazione ambientale piuttosto complicata. «È l'avversario peggiore che potevamo incontrare adesso dice Floro Flores proprio perché affronteremo una squadra che metterà in campo tanta voglia di rivalsa per dimostrare ai propri tifosi di valere di più rispetto a quanto dice ora la classifica. Siamo consapevoli, quindi, del clima particolare che troveremo, dovremo sfruttare il momento, ma non sottovalutare l'avversario. Sono partite in cui bisogna qualcosa in più oltre alla qualità del gioco». Ma soprattutto ci si augura che la Casertana la smetta di rincorrere l'avversario dal momento che in sei partite di campionato disputate finora, in ben cinque occasioni ha visto l'avversario di turno andare a segno per primo. «I campionati si vincono subendo poche reti dice per cui sotto questo aspetto dobbiamo migliorare un po' tutti quanti: sia gli attaccanti che i centrocampisti devono aiutare la difesa. Purtroppo pesano quelle due sconfitte immeritate contro Rieti e Bisceglie. Del resto, a parte forse il Catanzaro, nessuna squadra ci ha messo in particolare difficoltà. Ma guardiamo avanti e pensiamo a battere il Matera». Problemi, intanto, per Romano. Ieri, infatti, verso la parte conclusiva della seduta pomeridiana di allenamento sul sintetico di Casolla, il centrocampista di proprietà del Napoli, al momento di calciare ha accusato un fastidio alla coscia che lo ha costretto a fermarsi. Le sue condizioni saranno valutate in occasione della seduta di rifinitura di oggi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA