La Casertana su Giorico:
in arrivo il mediano del Carpi

La Casertana su Giorico: in arrivo il mediano del Carpi
di Riccardo Marocco
Mercoledì 9 Gennaio 2019, 15:00
3 Minuti di Lettura
Proseguono le schermaglie di calciomercato invernale con la casertana alla ricerca di elEmenti in grado di puntellare l'organico per migliorare la posizione in classifica che alla sosta del campionato vede la compagine rossoblù stazionare al nono gradino. Casertana alla ricerca di un centrocampista centrale e non mancano profili di questo tipo che vengono accostati al club rossoblù.

Si parte da Daniele Giorico, ventisette anni compiuti da una settimana, di proprietà del Carpi. Cresciuto nelle giovanili del Cagliari, Giorico vanta già un discreto curriculum tra i professionisti nelle file di Treviso, Lumezzane, Venezia e Modena, club quest'ultimo con il quale ha collezionato trentaquattro presenze in serie cadetta. L'entourage del calciatore sardo ha conferma il contatto con il club rossoblù, ma le parti, almeno per ora, sono ancora distanti. Altro nome spuntato in questi giorni è quello di Ivan Varone, attualmente in forza al Cosenza, squadra con la quale, però, sta trovando poco spazio con sole tre presenze fatte registrare finora. Il ventiseienne mediano originario di Napoli, tra i professionisti in passato ha indossato le casacche di Castiglione, Savona, San Marino, Unicusano Fondi e Ternana (ventitre presenze in serie B con la compagine umbra) prima di approdare, appunto, al Cosenza. Mancano, tuttavia, conferme circa un effettivo contatto tra la casertana e lo stesso Varone. Mentre resta ancora vivo l'interesse per gli attaccanti del Perugia Mustacchio e Terrani per i quali la società avrebbe un incontro in questi giorni, la Casertana guarda anche al reparto difensivo, magari seguendo anche profili giovani come quello di Tommaso Farabegoli, classe 1999, cresciuto nelle giovanili del Cesena ma ora di proprietà della Sampdoria della cui formazione primavera ne è il capitano.
 
Sfuma, intanto, la pista di Fabrizio Paghera. Il centrocampista ex Avellino, sul quale c'è anche l'interesse della Reggina, non ha risposto all'ultimatum del club rossoblù che, infatti, sta lavorando su altri giocatori. Fatto sta, però, che il presidente Giuseppe D'Agostino e il consulente sportivo Nello Martone stanno monitorando il mercato alla ricerca di un elemento di esperienza per puntellare, appunto, il reparto difensivo che potrebbe, in tal senso, far registrare la partenza di uno tra Lorenzini e Blondett avendo entrambi non favorevolmente impressionato in questa prima parte di stagione. Blondett, in particolare, ha destato più di una perplessità per il suo eccessivo temperamento in campo collezionando, finora, ben sei giornate di squalifica conseguenza delle espulsioni dirette rimediate in occasione delle partite contro Rieti e Rende. Sempre in uscita, resta ancora in piedi la questione riguardante la posizione di Vacca che, in caso di partenza, dovrebbe tornare al Parma, società dalla quale il mediano partenopeo è giunto la scorsa estate con la formula del prestito. Ad ogni buon conto, ieri lo stesso Vacca si è regolarmente presentato alla ripresa degli allenamenti unitamente a Floro Flores, altro nome sul quale nei giorni precedenti erano circolate voci di un possibile addio ma che starebbero progressivamente rientrando. Dal web, infine, si vocifera di un presunto interessamento di Sambenedettese e Viterbese per l'attaccante Alfageme, ma anche per questa situazione mancano conferme ufficiali. Mancano, tuttavia, ancora tanti giorni alla chiusura di questa finestra invernale del calciomercato, per cui c'è ancora tempo per assestare i colpi giusti per migliorare la squadra.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA