Casertana su Origlia,
Violante non si ferma

Casertana su Origlia, Violante non si ferma
di Riccardo Marocco
Sabato 29 Giugno 2019, 14:30
3 Minuti di Lettura
A due giorni dall'apertura ufficiale del mercato, le operazioni in entrata della Casertana sono già entrate nel vivo.

Dopo l'annuncio dell'ingaggio del portiere Diamante Crispino, il responsabile dell'area tecnica rossoblù Salvatore Violante è al lavoro per consegnare al tecnico Ciro Ginestra altri nuovi giocatori. L'obiettivo è quello di portare alla data dell'inizio del ritiro precampionato, in programma, lo ricordiamo, il 15 luglio prossimo a Roccaraso e che terminerà undici giorni dopo, almeno l'ottanta per cento dell'organico che si presenterà ai nastri di partenza del prossimo campionato di serie C che prenderà il via il 25 agosto. Resta sempre calda la pista che porta al centrocampista Mohamed Laaribi. La trattativa è piuttosto avanzata, ma c'è da vincere la concorrenza di un'altra società. Seguito anche Gioele Origlia, ventenne esterno di centrocampo di proprietà del Frosinone, la scorsa stagione in serie D con la casacca del Vis Artena con 30 presenze e cinque reti all'attivo.
 
«È un giocatore interessante - ha detto Violante -. C'è stato un pour parler con il suo procuratore, ma al momento non c'è nessuna trattativa in corso». Per quanto concerne il mercato in uscita, invece, con particolare riferimento ai calciatori ancora sotto contratto, è ancora tutto bloccato «Abbiamo parlato e ci sentiamo con i procuratori e i calciatori - prosegue Violante - e stiamo aspettando delle risposte che possono incanalarsi nella direzione che accontenti tutti. È una situazione di contratti in essere che non sono più economicamente sostenibili dalla società. Per alcuni di questi, poi, oltre alla situazione contrattuale, abbiamo fatto delle scelte tecniche che, per ragioni anagrafiche e di progetto, non rientrano nei piani societari. Tutto ciò lo abbiamo comunicato ai rispettivi agenti dai quali attendiamo delle risposte in merito». Dei giocatori ancora sotto contratto, i soli Rainone e Santoro saranno certamente riconfermati, ma si punta a trattenere anche il bomber Gigi Castaldo, il cui primo posto conquistato nella classifica marcatori del girone ha rappresentato l'unica nota lieta in una stagione che di positivo ha avuto poco o nulla. Castaldo, lo ricordiamo ha ancora due anni di contratto con la Casertana, vincolo che il suo entourage intende far rispettare. Violante prova a fare chiarezza una volta per tutte sulla situazione. «Abbiamo detto a Castaldo - dice Violante - che il contratto che c'è in essere in questo momento non garantisce sostenibilità all'azienda Casertana. Pertanto, gli abbiamo prospettato la nostra idea e aspettiamo dal suo procuratore una risposta per capire se quell'idea stessa può interessargli. Che sia chiaro, però, che nè D'Agostino e nè Violante vogliono mettere fuori Castaldo». Intanto, le strategie di mercato vanno di pari passo con quelle di carattere societario con particolare riguardo all'assetto del club rossoblù. Il presidente D'Agostino, infatti, ha deciso di affidare la poltrona di vicepresidente all'avvocato napoletano Giovanni Palma che fino allo scorso febbraio ha ricoperto la stessa carica in seno alla Juve Stabia.

«Lunedì mi presenterò alla stampa - ha confermato - mi occuperò di marketing e sponsorizzazioni, questioni organizzative che, ci tengo a precisare, non hanno nulla a che vedere con quelle tecniche poiché da quel punto di vista la società è ampiamente al sicuro con Salvatore Violante. Da parte mia, quindi, nessun apporto di carattere economico al club. Il mio sarà esclusivamente un contributo organizzativo».
© RIPRODUZIONE RISERVATA