La Casertana si tiene Pinna
e in cabina di regia spunta Proietti

La Casertana si tiene Pinna e in cabina di regia spunta Proietti
di Domenico Marotta
Martedì 21 Agosto 2018, 11:00
3 Minuti di Lettura
La Casertana spegne le sirene di mercato e prolunga il contratto a Paride Pinna. Il 26enne difensore mancino era finito nel mirino del Pisa dell'ex tecnico rossoblù D'Angelo: pronta la risposta dei falchetti che ieri hanno annunciato un accordo triennale con il calciatore che resterà alla Casertana fino al 2021.

Ma il mercato dei rossoblù non è ancora finito: c'è una trattativa ben avviata con il regista del Pescara Mattia Proietti. La conferma è arrivata ieri dal direttore sportivo del Pescara Leone e dal procuratore del calciatore Pisacane. L'ipotesi è quella del prestito annuale e le parti stano lavorando per chiudere la trattativa nel minor tempo possibile. «La Casertana è una destinazione gradita ha detto l'agente del centrocampista e con la società ho un ottimo rapporto. Ci saranno sviluppi in questi giorni». Su Proietti, 26enne pezzo pregiato del mercato di serie C in uscita dal Pescara, ci sono anche altre squadre tra cui il Catanzaro e il Pordenone e quindi, Martone tiene in caldo anche l'alternativa Alessandro Bruno del Livorno. E' chiaro che per la mediana la Casertana punta ad un calciatore di qualità superiore per completare un reparto che nella zona centrale conta già calciatori di livello come D'Angelo e Romano oltre al giovane Santoro.
 
Sono giorni di trattative frenetiche per il consulente sportivo che vuole completare la squadra di Fontana anche con un difensore centrale e forse una punta ed un esterno di centrocampo. La squadra così com'è è già in grado di puntare a vincere il campionato ma bisogna puntellarla per allungare la rosa e dare alternative al tecnico. Per l'attacco la Casertana ha pensato a lungo a Felice Evacuo del Trapani ma nelle ultime settimane l'interessamento dei falchetti si è raffreddato e l'esperto attaccante di origini napoletane dovrebbe firmare in queste ore il prolungamento del contratto con il club siciliano. Possibile che Martone abbia deciso di volgere altrove il suo sguardo: nel mirino potrebbe finirci Umberto Eusepi che è in uscita dal Pisa dopo aver realizzato nove reti nella scorsa stagione. Trent'anni ancora da compiere, il centravanti ha un ingaggio molto alto ma conosce Castaldo per aver giocato con lui all'Avellino in serie B nel 2017 (tre gol in sei mesi per lui). L'ipotesi attaccante, in ogni caso, sarebbe la classica ciliegina sulla torta di un reparto già ben fornito grazie anche ad Alfageme, De Vena e Padovan. Più urgente, in termini numerici, l'ingaggio di un centrale difensivo visto che oltre al terzetto titolare formato da Rainone, Lorenzini e Pinna, nel ruolo Fontana può contare solo sui giovani Forte e Ciriello. Serve, dunque, un altro elemento ed al momento il nome caldo è quello di Mattia Simone della Sambenedettese. Per la fascia, invece, resta un obiettivo Matteo Liviero, 25enne del Cittadella. Insomma, l'ultima settimana di mercato si annuncia interessante come confermato anche dal presidente D'Agostino che nelle ultime conferenze stampa ha annunciato la possibile chiusura di altre trattative. Ormai la promozione è in serie B è un obiettivo e visti i calciatori già ingaggiati la società si aspetta legittimamente una buona risposta da parte del pubblico in termini di presenze allo stadio. Nei primi giorni di campagna abbonamento allo store di Corso Trieste si è notato un certo viavai di tifosi pronti a sottoscrivere la tessera e sui social network sono molte le foto che ritraggono appassionati che mostrano orgogliosi il loro tagliando. Presto per tracciare un primo bilancio, anche perché considerato il periodo festivo dell'anno gli abbonamenti sono in vendita da appena quattro giorni. Però c'è fiducia che alla fine la società possa festeggiare un buon risultato.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA