La Casertana cala il poker:
firmano quattro nuovi acquisti

La Casertana cala il poker: firmano quattro nuovi acquisti
di Riccardo Marocco
Giovedì 4 Luglio 2019, 16:00
3 Minuti di Lettura
Giornata ricca di annunci, quella di ieri, per la Casertana che ha ufficializzato un poker di nuovi arrivi dopo quelli dei giorni precedenti di Crispino e Laaribi.

Per la prossima stagione vestiranno la casacca rossoblù Petar Zivkov, ventiquattrenne esterno sinistro con doppio passaporto serbo e austriaco con un passato nelle file di Vicenza, Padova, Reggina e Rende, l'esterno di centrocampo con propensione offensiva Gioele Origlia, classe 1999, di proprietà del Frosinone nella passata stagione in serie D con la Virtus Artena (trenta presenze e cinque reti per lui) e di Marco Caldore, venticinque anni, difensore di piede mancino, negli ultimi due anni ad Altamura, nella prima delle quali guidato dalla panchina dal neo tecnico rossoblù Ciro Ginestra, mentre in serie C ha giocato con Aversa Normanna, Sorrento, Gubbio, Paganese e Racing Roma. Completa il poker di acquisti Ernesto Starita, attaccante esterno classe 1996, lo scorso anno a Bisceglie con trentotto presenze e cinque reti all'attivo, mentre nelle precedenti stagioni nelle file di Pisa, Fidelis Andria e Pro Piacenza in lega Pro e Pro Vercelli in serie B. Lo stesso Starita era uno dei giocatori sulle cui tracce la Casertana c'era già da tempo.
 
«Starita era uno dei primi obiettivi che ci eravamo prefissati - conferma il responsabile dell'area tecnica Salvatore Violante - e se rispetto a Crispino e Laaribi non l'avevamo ancora annunciato è dovuto al fatto che il ragazzo era ancora in vacanza. È quell'attaccante frizzante che in tutte le squadre fa comodo, quel giocatore che ha l'accelerazione, la sterzata e che attacca la profondità. Caratteristiche, insomma, non facili da trovare e che sono presenti in Starita, per cui è proprio da lui che siamo partiti per assemblare il reparto offensivo». L'idea di Violante e della società dovrebbe essere quello di affiancare lo stesso Starita al bomber Gigi Castaldo, uno dei nove elementi ancora contrattualmente vincolati alla Casertana e che lo stesso club rossoblù vorrebbe riconfermare assieme al difensore Pasquale Rainone e al giovane centrocampista Salvatore Santoro, anche se su quest'ultimo continuano a fare sondaggi squadre di categoria superiore, le uniche, d'altronde, per le quali la Casertana eventualmente si priverebbe se, ovviamente, arrivasse una proposta economica adeguata. Tornando a Castaldo, la società con il bomber di Giugliano è stata abbastanza esplicita, nel senso che l'attuale contratto in essere è economicamente insostenibile per le casse societarie ma si poterebbe arrivare ad un accordo spalmando l'accordo su più anni rispetto a quello originario. Proposta già formulata e dalla quale si attende una risposta da parte del suo procuratore, Ernesto De Notaris.

Oltre ai nuovi arrivi, la Casertana ha comunicato anche due rinnovi, quelli dei portieri Michele Avella, classe 2000, lo scorso anno in prestito al Matelica in serie D, e del croato Marko Zivkovic, già in rosa nella passata stagione, prima come terzo portiere e poi vice di Adamonis dopo l'infortunio al ginocchio che ha messo definitivamente fuori causa Russo. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA