Casertana, missione Potenza:
Castaldo tenta il recupero

Casertana, missione Potenza: Castaldo tenta il recupero
di Riccardo Marocco
Venerdì 21 Dicembre 2018, 12:30
3 Minuti di Lettura
Tornato il sereno sul fronte societario dopo che le rassicurazioni del sindaco Carlo Marino hanno convinto il presidente Giuseppe D'Agostino a fare marcia indietro circa i propositi di abbandonare il timone del club, per la Casertana è ora di pensare esclusivamente al calcio giocato. Domenica c'è l'insidiosa trasferta sul campo della matricola Potenza, compagine che condivide con i falchetti l'ottava posizione in classifica. Uno scontro diretto nell'ambito della lotta per la conquista della migliore posizione per i play off, l'unico obiettivo ormai rimasto alla Casertana che anche in terra lucana si presenterà in emergenza in termini di undici iniziale.

Ieri seduta pomeridiana di allenamento sul manto in erba sintetica del Ponsillo di Caiazzo con partitella in famiglia dove il tecnico Esposito ha sperimentato le opportune scelte di ordine tattico da impiegare contro il Potenza. Piuttosto lungo, però, l'elenco di giocatori che hanno svolto lavoro individuale a causa dei rispettivi problemi di natura fisica, a partire dal difensore Rainone proseguendo con i centrocampisti Cigliano e De Marco per poi concludere con gli attaccanti Alfageme, Floro Flores e Castaldo. Le condizioni di questi giocatori sono costantemente monitorate dallo staff medico rossoblù, sebbene difficilmente saranno disponibili per domenica. Per il solo Castaldo si nutre qualche speranza in più di vederlo scendere in campo, ma decisivi saranno in tal senso la seduta di allenamento di oggi e la rifinitura in programma domani.
 
A riposo Pinna, scelta però dettata da motivi di carattere precauzionale, per cui non dovrebbero esserci problemi circa l'impiego del mancino difensore rossoblù. Notizie positive, invece, giungono da Vacca. Ieri l'ex Foggia si è regolarmente allenato con il gruppo e, pertanto, dovrebbe essere a completa disposizione dell'allenatore che, lo ricordiamo, per le prossime tre partite di campionato dovrà fare a meno dell'esterno Zito, fermato dal giudice sportivo a seguito dell'espulsione rimediata nel finale del match di domenica scorsa contro la Reggina. Rientra, infine, Blondett, che ha finito di scontare i tre turni di stop comminatigli dal giudice sportivo dopo il cartellino rosso diretto rimediato contro la Viterbese. Formazione, quindi, ancora tutta da decifrare per il giovane tecnico di Pomigliano che aspetterà fino agli ultimi allenamenti prima di prendere una decisione definitiva circa lo schieramento idoneo da opporre al Potenza.

L'Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive ha inserito il derby Cavese-Casertana del prossimo 30 dicembre, match che inaugurerà il girone di ritorno, tra le partite con connotati ad alto profilo di rischio, rinviando al Casms (Comitato di analisi per la sicurezza delle manifestazioni sportive) le determinazioni da assumere in merito. Nel frattempo, quindi, l'Osservatorio medesimo ha consigliato di non far avviare la vendita dei tagliandi d'ingresso la vendita dei tagliandi per i residenti nelle province comuni di provenienza dei tifosi ospiti fino a che, appunto, il Casms non si sarà espresso in merito. Nella gara d'andata disputatasi al Pinto, lo ricordiamo, fu consentita la presenza dei sostenitori della Cavese con la limitazione, però, del possesso della fidelity card, disposizione che, di fatto, essendo comunicata a pochi giorni dall'inizio dell'incontro stesso, determinò l'assenza della tifoseria ospite poiché non fece in tempo a sottoscrivere la tessera, tanto che in Curva Nord, settore riservato ai supporters delle squadre avversarie nelle gare casalinghe della Casertana, fu consentito ai tifosi locali di prendere posto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA