La Casertana presenta Crispino:
«Corteggiamento lungo un anno»

La Casertana presenta Crispino: «Corteggiamento lungo un anno»
di Riccardo Marocco
Venerdì 28 Giugno 2019, 12:00
2 Minuti di Lettura
Il portiere Diamante Crispino è il primo colpo di mercato della Casertana. Ieri, l'annuncio ufficiale dopo la firma sul contratto apposta dall'atleta presso la sede di Corso Trieste. Nato ventiquattro anni fa a Caserta, Crispino, dopo aver fatto la trafila nelle formazioni giovanili del Napoli, nella stagione 2013/2014 si affacciò per la prima volta nel panorama professionistico nelle file del Como, club con il quale ha militato per quattro stagioni. Due anni fa l'approdo e la definitiva consacrazione nel Bisceglie.
 
Crispino ha difeso la porta della squadra pugliese per una stagione e mezza (cinquantatrè presenze complessive per lui, tutte da titolare) prima di passare lo scorso mese di gennaio al Siracusa. Già lo scorso anno il patron rossoblù D'Agostino tentò di portare Crispino a Caserta, ma invano. Stavolta, però l'occasione si è ripresentata e finalmente le parti sono riuscite ad arrivare a un accordo che ha accontentato entrambi. Ma nel breve periodo, i nuovi arrivi in maglia rossoblù potrebbero non fermarsi a Crispino. Il responsabile dell'area tecnica della Casertana Salvatore, Violante, infatti, ha in cantiere altre operazioni per quanto riguarda il mercato in entrata.

«Abbiamo messo in piedi qualche situazione - dice il dirigente rossoblù -. Qualcuna difficile, qualcuna impossibile e qualche altra, invece, fattibile. In questi tre giorni contiamo di avere qualche risposta in merito». Il nome caldo uscito in questi giorni è quello di Mohamed Laaribi, ventiseienne centrocampista di nazionalità marocchina in uscita dal Rende, e per il quale la stessa società rossoblù ha confermato l'esistenza di una trattativa per portarlo a Caserta. Si seguono altre piste che, però, vengono tenute rigorosamente top secret dallo stesso Violante.

Nel frattempo, da segnalare la prosecuzione della collaborazione tra la Casertana e la Zeus, ditta che anche quest'anno fornirà il materiale tecnico alle varie squadre del sodalizio rossoblù. Accordo prolungato di altri due anni con l'azienda che ha sede a Torre Annunziata che ha anche voluto creare una email dedicata a favore dei tifosi rossoblù che potranno eventualmente inviare suggerimenti, idee, considerazioni o anche soltanto per chiede delle informazioni. Ieri, infine, la Lega Pro ha comunicato le date ufficiali della prossima stagione. Il campionato di serie C prenderà il via domenica 25 agosto con la stagione regolare che terminerà il 26 aprile. Due le domeniche in cui è prevista la sosta, coincidente con le festività natalizie, ovvero il 29 dicembre e il 5 gennaio, mentre quattro saranno i turni infrasettimanali previsti in calendario. La Coppa Italia di Categoria, invece, inizierà il 4 agosto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA