Casertana, Silva è già pronto:
verso debutto da titolare col Rende

Casertana, Silva è già pronto: verso debutto da titolare col Rende
di Riccardo Marocco
Sabato 31 Agosto 2019, 12:00
3 Minuti di Lettura
Dopo Paparusso nella seduta di giovedì, ieri primo allenamento con la sua nuova squadra anche per Jacopo Silva, l'altro neo acquisto della Casertana. Per l'ex Piacenza si profila subito l'esordio con la maglia rossoblù per il match di domani al Pinto contro il Rende dove dovrebbe sistemarsi al centro del terzetto difensivo. Ciò anche in considerazione del fatto che lo stesso Silva fisicamente è a posto avendo già alle spalle l'intera preparazione precampionato con la sua precedente squadra con la quale, peraltro, ha anche giocato l'intera gara di campionato di domenica scorsa.
 
A questo punto ci si chiede se il mercato della Casertana, alla luce dei due ultimi nuovi arrivi, sia terminato oppure se ci sia ancora margine per qualche altro innesto, poiché mancano ancora quarantotto ore alla chiusura delle operazioni di calciomercato. «In linea di massima il nostro mercato può considerasi concluso - dice il responsabile dell'area tecnica della Casertana Salvatore Violante -. Restiamo, comunque, sempre attenti e vigili, anche se la proprietà non mi ha dato preclusioni di sorta, nel senso che se si dovesse presentare una buona occasione cercheremo di approfittarne. Fatto sta, però, che come qualità e quantità in termini di organico siamo abbastanza coperti». Violante, quindi, almeno per ora, chiude la porta a nuovi eventuali trattative. Nelle scorse ore, però, si era parlato di un possibile ritorno dell'esterno Antonio Meola, ancora senza squadra.

«Questo presunto interessamento - ci tiene a spiegare Violante - forse è dovuto al fatto che nelle scorse settimane eravamo in cerca di un quinto di centrocampo, ma per la corsia di sinistra. Con l'arrivo di Paparusso, che farà coppia con Zivkov, siamo al completo, poiché a destra ci sono Longo e Adamo». Parole, quelle del dirigente rossoblù, che lascerebbero intuire anche l'immediato esordio anche per lo stesso Paparusso stante la momentanea indisponibilità di Zivkov, con conseguente conferma nel ruolo di mezzala di Zito. Del resto, lo stesso ex Salernitana aveva fatto intendere di gradire maggiormente questa posizione in campo. resta da vedere, a questo punto, se il tecnico Ginestra si priverà ancora dall'inizio di Laaribi, già in panchina domenica scorsa a Potenza, oppure se impiegare il centrocampista marocchino in cabina di regia in luogo di Santoro.

Sta di fatto che contro il Rende mancheranno anche Cavallini, Caldore e Adamo, con questi ultimi che devono scontare ancora un turno di squalifica residuato dalla passata stagione. Intanto, potrebbe profilarsi un divieto di trasferta per i tifosi rossoblù in occasione del match contro la Virtus Francavilla in programma l'8 settembre e previsto in calendario alla terza giornata. Il Comitato di analisi per la sicurezza delle manifestazioni sportive (Casms), infatti, con riferimento al match di serie D tra Brindisi e Nocerina, altre a quello già citato di Francavilla Fontana, ne ha sospeso il giudizio «al fine di approfondire - si legge nel dispositivo - l'analisi dei rischi connessi alle gare e di verificare la possibilità che le stesse possano disputarsi in giorni diversi».

Ciò per evitare qualsiasi possibile contatto tra le tifoserie di Nocerina e Casertana, tra le quali non corre buon sangue, vista l'estrema vicinanza tra i luoghi di svolgimento delle predette partite in cui sono impegnate le rispettive squadre del cuore. Pertanto, l'organo del Viminale ha incaricato le Leghe competenti di comunicare alle società interessate di non avviare la vendita dei tagliandi per i residenti nelle province di Caserta e Salerno».
© RIPRODUZIONE RISERVATA