Casertana-Vacca,
il divorzio è vicino

Casertana-Vacca, il divorzio è vicino
di Domenico Marotta
Lunedì 7 Gennaio 2019, 15:00
3 Minuti di Lettura
Foggia e Ternana su Antonio Vacca: archiviate le feste natalizie il calciomercato della Casertana entra nel vivo.

Nella scorsa settimana la dirigenza rossoblù ha incontrato Claudio Parlato e discusso con l'agente l'opportunità di un addio del centrocampista che valuterà le offerte delle due società. Il Foggia che mira alla salvezza in serie B, è forte del feeling tra la piazza e Vacca che ha contribuito in maniera decisiva alla promozione in cadetteria del rossoneri due stagioni fa. Forte anche l'ambizione del club umbro che, retrocesso in serie C, mira al pronto ritorno nella seconda categoria professionistica nazionale. Conterà e molto, anche l'opinione del Parma, che detiene il cartellino del centrocampista ma alla fine è quasi certo che Vacca lascerà la Casertana. Però il regista dovrebbe essere l'unico degli alieni' a cambiare aria: solidissima e mai messa in discussione la posizione degli ex Avellino Castaldo e D'Angelo, nella scorsa settimana il confronto con gli agenti di Floro Flores e Zito ha di molto aumentato le possibilità che alla fine anche gli altri due calciatori provenienti da categoria superiore restino all'ombra della Reggia. Per il terzino si può anche parlare di certezza, per Floro Flores quasi. Al rientro dalle vacanze, forse già oggi, l'attaccante incontrerà il presidente D'Agostino ed insieme decideranno in maniera definitiva se proseguire o meno il rapporto.
 
Ma Vacca non sarà l'unico over a lasciare i rossoblù. Nella lista dei partenti, infatti, ci finirà anche uno tra Lorenzini e Blondett. Il primo, ormai alla terza stagione in maglia rossoblù, ha deluso le aspettative di inizio stagione con prestazioni al di sotto delle capacità dimostrate nella parte finale dello scorso campionato. Di Blondett, invece, non sono andati giù alla società gli scivoloni disciplinari che gli sono costati ben sei giornate di squalifica. Uno dei due difensori, dunque, approderà in altri lidi per essere sostituito. Al centro della retroguardia serve un difensore esperto e capace nella gestione della palla. E sul taccuino della società potrebbe finirci Mariano Stendardo, fratello del più famoso ex Lazio Guglielmo, che attualmente è in forza al Matera. I lucani hanno problemi societari ed il possente difensore potrebbe essere interessato ad un'avventura in rossoblù. Unico dubbio l'età (35 anni) ma la qualità e la condizione del calciatore, che nel girone d'andata ha disputato 16 gare (e segnato un gol) non sono in discussione. Sempre in merito al capitolo ingaggi, sembra invece allontanarsi la pista che porta al centrocampista ex Avellino Paghera. Su di lui si è fiondata con grande decisione la Reggina che, dopo l'avvicendamento tra Praticò e Gallo ai vertici della società, sembra aver trovato nuovo entusiasmo ed ambizioni. A Reggio Calabria il direttore sportivo è Massimo Taibi, stimato portiere ex serie A che dopo aver costruito quest'estate con poche risorse una rosa in grado di veleggiare in zona playoff (i calabresi sono ottavi con un punto in più ed una gara in meno) ora vuole puntellare la squadra con giocatori di livello ed oltre a Paghera sta provando ad ingaggiare Baclet del Cosenza. Una pericolosa ulteriore concorrente dei falchetti nella rincorsa ad un vantaggioso piazzamento playoff.

Da domani la squadra tornerà ad allenarsi dopo le vacanze. Cominciano due settimane di lavoro fondamentali per ritrovare la miglior condizione degli infortunati ed imbastire la giusta organizzazione tattica per centrare l'obiettivo B attraverso la post season.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA