Cavese, il Lamberti è ancora tabù:
pari in bianco contro la Vibonese

Cavese, il Lamberti è ancora tabù: pari in bianco contro la Vibonese
di Giuliano Pisciotta
Domenica 10 Febbraio 2019, 19:59
2 Minuti di Lettura
Il Simonetta Lamberti è ancora tabù per la Cavese. Gli aquilotti non sono riusciti nemmeno oggi, contro la Vibonese, a spezzare l'incantesimo delle gare casalinghe nel 2019. L'ultimo successo sul prato amico è infatti datato 26 dicembre, contro il Bisceglie per 2-0: da allora, due pari con Rieti e appunto Vibonese nel nuovo anno, oltre al ko interno con la Casertana prima della sosta invernale.

Il match di questo pomeriggio è stato altalenante, con le due squadre a giocarsela a viso aperto, collezionando diverse palle-gol nitide. Nel primo tempo ci ha provato due volte Fella, prima dell'occasionissima sciupata da Obodo negli ultimi minuti. Poco prima dell'intervallo, Ferrara (nella foto) ha rischiato di rovinare la serata ai suoi, rimediando il secondo giallo che ha costretto la Cavese a giocare in inferiorità numerica per tutta la ripresa.

E i rischi sono stati notevoli perché, dopo la bella iniziativa personale di Tumbarello all'alba della seconda frazione, nel giro di 8 minuti - dal 51' al 59' - la Vibonese è arrivata per ben tre volte alla conclusione, con un gran riflesso di De Brasi su Taurino, prima delle conslusioni di Prezioso e dello stesso Taurino, finite fuori dallo specchio.

Col passare dei minuti gli aquilotti hanno preso ritmo e coraggio, recriminando fortemente al 20', per un tocco di mano di Malberti in area non riscontrato dal direttore di gara. Nel finale ci ha provato Manetta di testa, senza inquadrare il bersaglio grosso.

In classifica la Cavese resta a distanza di sicurezza dalla zona play-out, galleggiando a pochi punti di distanza dal lungo treno play-off, chiuso al momento dal Potenza a quota 31.
© RIPRODUZIONE RISERVATA