Cavese, è già emergenza infortuni:
«Picerno da non sottovalutare»

Cavese, è già emergenza infortuni: «Picerno da non sottovalutare»
di Giuliano Pisciotta
Sabato 24 Agosto 2019, 14:01
2 Minuti di Lettura
«Il Picerno verrà qui a giocarsi la partita, è una squadra che ha gamba e ha ottimi calciatori, per cui mi aspetto una gara difficile». Checco Moriero non ha alcuna intenzione di partire col piede sbagliato in campionato. La Cavese ospiterà domani a Castellammare la neopromossa formazione lucana, ma guai a sottovalutarla.

Pur non svelando la formazione, «perché voglio che tutti i calciatori debbano stare sulla corda e pronti fino al giorno della gara», Moriero si “sbottona” sull’idea di gioco spregiudicato della sua squadra: «Giocheranno tutti i calciatori offensivi che ho a disposizione, puntando però a mantenere un equilibrio. La squadra fisicamente sta bene - aggiunge l’allenatore – e mi aspetto il massimo dai ragazzi, poi sarà il campo a decidere. Abbiamo come primo obiettivo la salvezza e arrivare quanto prima ai 45 punti; in seguito vedremo».

Grande fiducia nei mezzi tecnici di Nando Sforzini, «perché il suo curriculum parla da sé, ma è chiaro che al momento gli manchi il ritmo partita. Ha però un grande entusiasmo e voglia di far bene e conto di averlo in una buona condizione già tra una ventina di giorni».

Problema infortuni all’esordio. I continui cambiamenti di fondo di gioco per gli allenamenti hanno creato parecchi disagi agli aquilotti: «Il problema logistico c’è - afferma Moriero -. Avevo chiesto al presidente di allenarci a Cava per sentire di più la carica dei tifosi; questa scelta però ci ha provocato infortuni al ginocchio a tre nostri atleti, tutti terzini sinistri».
© RIPRODUZIONE RISERVATA