Cavese: un turno di stop a Ferrara,
ammenda di 1.500 euro alla società

Cavese: un turno di stop a Ferrara, ammenda di 1.500 euro alla società
di Giuliano Pisciotta
Lunedì 11 Febbraio 2019, 19:07
1 Minuto di Lettura
Il giudice sportivo di Serie C ha inflitto una giornata di squalifica al terzino Ferrara della Cavese, espulso per doppia ammonizione nel corso della gara contro la Vibonese. Contestualmente, sono stati comminati tre turni al fisioterapista Gennaro Pontone, «per comportamento reiteratamente offensivo verso la terna arbitrale al termine del primo tempo di gara».

Resta il dubbio relativo al primo match utile in cui i due tesserati sconteranno i rispettivi stop disciplinari. Mercoledì, infatti, per il turno infrasettimanale è in programma la gara in trasferta contro il Matera che ha dato forfait per la partita scorsa contro la Virtus Francavilla. Ad oggi non è dato sapere se i lucani - gravati di ben 33 punti di penalizzazione - decideranno di scendere in campo per il turno casalingo infrasettimanale.
 
Per il club, ammenda di 1500 euro perché i tifosi, nel corso della gara, hanno intonato «cori offensivi verso l’istituzione calcistica e lanciato nel recinto di gioco, nei pressi di un addetto federale, una bottiglietta di plastica senza conseguenze».

La Lega di Serie C ha infine ufficializzato gli orari per gli incontri degli aquilotti nel prossimo mese di marzo:
  • Cavese-Siracusa, domenica 3 marzo ore 14.30
  • Juve Stabia-Cavese, domenica 10 marzo ore 18.30
  • Cavese-Paganese, domenica 17 marzo ore 14.30
  • Rende-Cavese, domenica 24 marzo ore 18.30
  • Cavese-Catanzaro, domenica 31 marzo ore 14.30
© RIPRODUZIONE RISERVATA