Cesaretti torna al gol,
ma la Paganese cade a Siracusa

Cesaretti
Cesaretti
di Danilo Sorrentino
Giovedì 22 Marzo 2018, 13:20
2 Minuti di Lettura
Dopo tre risultati utili consecutivi, si ferma la Paganese sconfitta in casa dal Siracusa nel turno infrasettimanale. In un match che ha detto poco sotto il profilo dello spettacolo ma in cui le occasioni sono fioccate, l'ha spuntata la squadra siciliana che ha sfruttato un'ingenuità di Carini per passare in vantaggio ed una disattenzione difensiva su calcio piazzato per siglare il 2-1. Cesaretti aveva ristabilito anche la parità in una partita in cui il risultato più giusto avrebbe potuto essere proprio il pareggio. 

Nei primi minuti c'è grande bagarre, il Siracusa fa incetta di angoli e su uno di questi colpisce il palo con il capitano Giordano in mischia. La risposta della Paganese si spegne ancora su un legno, quello centrato da Cesaretti con un destro dal limite. Azzurrostellati pericolosi a metà primo tempo, col diagonale di Cernigoi sul quale Tomei risponde d'istinto. Nel finale occasione immensa anche per il Siracusa: Liotti sul secondo palo si divora in tuffo la rete del vantaggio.

La ripresa si apre con il vantaggio del Siracusa. E' un errore di Carini a regalare il pallone a Palermo, assist per Bernardo che tutto solo sul secondo palo porta avanti i suoi e firma il classico gol dell'ex. Reazione immediata degli azzurrostellati che pareggiano dopo pochi minuti grazie ad un eurogol di Cesaretti: azione classica dell'attaccante toscano che dalla distanza, con un destro a giro all'angolino, beffa Tomei. La partita è bella e viva, dalla parte opposta il Siracusa passa di nuovo. Sulla punizione di Giordano, il più lesto di tutti ad arrivare è Altobelli che trova il 2-1 ed il primo centro tra i professionisti. Gli azzurrostellati avrebbero potuto pareggiare subito dopo con una serpentina di Cernigoi, ma Tomei è un gatto e gli chiude lo specchio. De Sanzo ordina un offensivo 3-3-4 nel finale, con la Paganese che rischia di subire anche il tris per mano di Scardina. A conti fatti, il pareggio poteva essere davvero il risultato più giusto. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA